Tre sedie che sono grandi successi raccontano la storia di Emu

Rio, Ronda, Round sono tre grandi successi che raccontano la storia Emu: tre sedie che si sono distinte per la loro funzionalità, resistenza e l' inconfondibile stile che ha portato il marchio in tutto il mondo

[galleria id=”4257″]Rio, Ronda, Round sono tre grandi successi che raccontano la storia Emu: tre sedie che si sono distinte per la loro funzionalità, resistenza e l’ inconfondibile stile che ha portato il marchio in tutto il mondo. Rio è divenuta uno dei più grandi successi internazionali per le sedute da esterno con ben 8 milioni di pezzi venduti. Un connubio tra robustezza e bellezza costituito da quattro pezzi, i due speculari laterali in tubo di metallo che formano gambe e bracciolo, e i relativi “riempimenti” in rete di tondino. Novità importante è lo schienale leggermente inclinato.

Ronda si caratterizza per la forma sinuosa e per il motivo traforato della lamiera stirata. Avvincenti sono i giochi di luce di questa sedia, filtrati attraverso le trasparenze metalliche per un’interpretazione in chiave moderna della bellezza classica di questi arredi.

Round si disegna con linee arrotondate e confort estremo progettate da Christophe Pillet. “C’ è qualcosa che è spesso difficile trovare nell’arredo da esterno e sono proprio quelle cose che ho cercato di esprimere nella collezione: semplicità, atemporalità ed un tocco di distante eleganza” dice il designer.

Impostazioni privacy