Tre idee geniali (e quasi gratis) per arredare la parete dietro il letto

Vuoi arredare la parete dietro il letto? Ecco alcuni consigli geniali per farlo senza spendere molto. Vedrai il risultato è incredibile!

La casa è il nostro rifugio e quando ci apprestiamo ad arredarla cerchiamo di fare del nostro meglio perché tutto corrisponda ai nostri sogni. Tornare a casa significa ritrovare luoghi accoglienti, rassicuranti e soprattutto rispondenti a noi, alla nostra personalità; anche accogliere gli amici e le persone care in casa nostra è un piacere, mostrare l’arredamento della casa è un po’ aprirsi agli altri, si capisce chi siamo da come arrediamo la nostra casa.

A volte può capitare di avere bisogno di cambiamenti, così come si evolve la nostra personalità con il passare del tempo, anche la casa necessiterà di cose nuove che rispecchino il nostro mutamento. Ma a volte i costi sono troppo dispendiosi per farlo! Non bisogna preoccuparsi c’è sempre una soluzione che potremmo metter in pratica senza svuotare il conto in banca. Per esempio siamo studi di quello che abbiamo messo sulla parete dietro il letto: cosa possiamo fare?

Ecco alcune idee, a costo bassissimo, per arredare la parete in camera da letto.

La parete dietro il nostro letto colpisce molto, appena si entra in camera si nota subito! Il letto è l’elemento principe di quella stanza e anche il suo retro. Ecco alcune soluzioni poco costose e facili da attuare per valorizzarla.

Consigli per decorare la parete dietro il letto
Ecco alcuni consigli geniali per la parete dietro il letto-Designmag.it
  • Carta da parati: in questi ultimi anni è tornata molto di moda e usarla per decorare la parete dietro il letto è ormai diventata una prassi. Bisognerà stare attenti allo stile della camera e fare in modo che sia armonica rispetto al resto: una fantasia geometrica  starà benissimo in una camera moderna. Facile da applicare e poco costosa cambierà l’aspetto della camera da letto;
  • Quadri: una soluzione semplice e di grande impatto, sia che si tratti di una tela unica o di più tele piccole; ovviamente non tutti possono permettersi un quadro d’autore ma nei mercatini dell’uso si possono trovare buone soluzioni;
  • Lo stile boho-chic: l’imperativo di questo stile di decorazione è niente regole! Vanno bene merletti, quadri, lucine a led e tinte sgargianti ispirate all’Oriente o all’Africa del nord che diano un tocco etnico ma anche chic alla parete;
  • Le foto: non potevano mancare le foto, possiamo sbizzarrirci come vogliamo: cornici grandi e piccole, foto con scatti di vario tipo, a colori o in bianco e nero impreziosite da strisce di led che mettano in evidenza il percorso visivo che vogliamo suggerire. Se abbiamo una mensola dietro il letto possiamo anche solo appoggiarle creando un ambiente personale e allegro.
Impostazioni privacy