Trasforma una bottiglia di plastica in un elegante elemento di design: atmosfera magica in casa

Ecco come trasformare una bottiglia in plastica in un elegante elemento di design che può creare un atmosfera magica in casa.

ormai ci sono davvero moltissimi metodi per esprimere la propria creatività, sempre più video fai da te, ci aiutano a trovare nuove idee per le nostre creazioni. Da semplici oggetti che sembrano destinati alla spazzatura si possono ottenere degli interessanti elementi di design che potrebbero creare un atmosfera magica in casa. Quindi ci si ritrova magari davanti a un idea presa sul web, in cui, quasi per magia una semplice bottiglia di plastica può diventare una piccola opera d’arte personale, una luce davvero unica, perfetta anche per Natale.

Il risultato finale è davvero fenomenale, però è indubbio che serve già una certa manualità e che la bottiglia di plastica è solo lo spunto e l’inizio di qualcosa che certamente è più complicato. L’obiettivo è quello di creare una luce notturna elegante e chiusa dentro una piccolo campana di vetro. Al suo interno, proprio la bottiglia di plastica sarà il punto interessante da cui partire, per creare una sorta di fiore meraviglioso.

Trasforma la bottiglia di plastica in un elemento di design.

Prima di tutto bisogna partire dalla superficie liscia di una bottiglia di plastica, solitamente la troviamo più vicino al tappo della bottiglia. Tagliamo la parte superiore e ci disegniamo sopra dei piccoli cuoricini che saranno i nostri petali e delle piccole foglie, coloriamo e ritagliamo. Una volta fatto questo, scaldiamo leggermente la plastica delle formine appena ritagliate per dargli una forma mossa e più naturale. Mettiamo questo da parte.

Trasformare un semplice bottiglia di plastica in un elemento di design.
La trasformazione di una bottiglia di plastica in petali per una lampada. (Fonte Tik Tok derya.tavas – designmag.it)

Per i successi passaggi servono dei materiali già predisposti per l’obbiettivo finale. Una anello in polistirolo delle dimensioni della campana di vetro che andremo ad applicare sopra. Un piccolo pezzo di cartone da ritagliare, e un po’ di colla e colore bianco per andare a uniformare il tutto. Ovviamente serve molta preparazione e manualità per ottenere un bel risultato. Ritagliamo un cerchio nel cartone, delle dimensioni dell’anello e lo incolliamo sotto, facciamo un piccolo foro al centro.

Verniciamo tutto con colla e bianco e dopo che sarà asciugato, facciamo passare, le piccole luci con filo metallico dentro al buco e creiamo la nostra composizione, con i petali creati prima, con la bottiglia di plastica. In questo modo avremo ottenuto sia la casa in cartone, che un bellissimo fiore illuminato da mettere sotto una campana di vetro.

Impostazioni privacy