Trasforma la tua casa con il nuovo Peach Fuzz: il colore dell’anno è perfetto da abbinare

Vuoi arricchire la tua casa di nuove tinte? Allora lasciati ispirare da Peach Fuzz, il colore dell’anno secondo Pantone: ecco come abbinarlo.

Il 2024 è un anno di cambiamenti e rinnovamenti, e cosa c’è di meglio che dare una rinfrescata alla tua abitazione, magari con il colore dell’anno? Stiamo parlando di Peach Fuzz, una nuance delicata e armoniosa, che combina l’eleganza del rosa con il calore dell’arancione.

E se non sai come abbinarlo o in quale angolo di casa applicarlo, niente paura: sei nel posto giusto! Ecco tanti consigli per iniziare il nuovo anno in modo inedito e… coloratissimo.

Peach Fuzz, abbinamenti perfetti in ogni stanza

Pantone, sempre in prima linea nel definire le nuove tendenze cromatiche, anche per il 2024 non è venuto meno al consueto appuntamento, scegliendo come tinta ufficiale del nuovo anno il Peach Fuzz, sottolineandone il profondo significato: tale palette, infatti, rappresenta valori fondamentali come gentilezza, inclusività, conforto, evocando quindi empatia, amore e serenità.

Il colore dell'anno è perfetto da abbinare: ecco come
Il colore dell’anno è perfetto da abbinare: ecco come – Designmag.it

Immagina così di accogliere i tuoi ospiti in un salotto avvolto da pareti tinteggiate di Peach Fuzz o di sorseggiare il caffè mattutino in una cucina arricchita da questa tonalità. Tuttavia, l’uso di questo colore non si ferma alle sole pareti: ci si può adornare mobili, tessuti, e complementi d’arredo.Ma il suo vero potenziale si rivela quando è accostato ad altre tonalità, magari con tinte neutre come bianco, grigio, e beige per un’estetica ancora più elegante e raffinata.

Se invece preferisci qualcosa di più audace, puoi osare con accenti in verde pastello, blu intenso o il delicato azzurro carta da zucchero: il Peach Fuzz è un vero camaleonte cromatico, riuscendo a fondersi armoniosamente con una grande varietà di colori e materiali, dal marmo ai metalli, dal legno al vetro. Perfetto sia nella zona giorno, dove pochi tocchi di Peach Fuzz possono promuovere la socialità e l’armonia, che nella zone notte, diventando protagonista di interessanti focus in un ambiente neutro, donando un tocco di romantica vitalità. Non solo: anche il bagno può beneficiare di questa nuance: asciugamani e accessori in questa tinta 2024 possono donare carattere e personalità al tuo spazio.

Insomma, il Peach Fuzz è più di un semplice colore: è un invito a circondarsi di serenità.
Che tu voglia soltanto rinfrescare un locale, oppure trasformare completamente il tuo spazio, questo colore dell’anno è la scelta perfetta per abbracciare il 2024 con il giusto stile e rinnovamento!

Impostazioni privacy