Trasforma la camera da letto in un’oasi di benessere col colore del momento: gli interior designer non consigliano altro

I colori della camera da letto devono trasmettere una sensazione di relax e benessere: qual è la tendenza del momento?

La camera da letto dev’essere arredata in modo da trasformarsi nella camera più accogliente e rilassante della casa. Solo in questo modo sarà in grado di favorire quel sonno ristoratore che ci permetterà di ricaricare le batterie ed affrontare la giornata con energia.

Per questo motivo la camera da letto dovrebbe essere sempre ordinata, pulita e poco ingombra di mobili e altri oggetti, così da permettere alla mente di svuotarsi e rilassarsi completamente una volta arrivato il momento di riposare.

I colori più adatti al suo arredo sono colori chiari e rilassanti, preferibilmente freddi. Via libera quindi a tutta l’ampia gamma dei blu, dei grigi e dei verdi. Tra tutte le possibili scelte però ce n’è una che negli ultimi mesi ha conquistato un posto speciale tra le tendenze più apprezzate dagli interior designer.

Verde Tiffany in camera da letto: tutte le idee di arredo

Il verde Tiffany prende il suo nome dal famosissimo brand di gioielleria francese che lo ha scelto come colore simbolo dell’azienda. Il Tiffany si è quindi trasformato in un simbolo del lusso discreto e dell’eleganza. Si tratta di una sfumatura di verde acqua che vira verso il verde menta.

colore relax camera da letto tiffany
Due camere da letto in Tiffany – Fonte IG @arthouse_visionboard – designmag.it

Gli abbinamenti migliori per questo colore sono senza dubbio con il bianco e il legno chiaro. Nel primo caso l’ideale è dipingere le pareti della stanza o almeno una parete con questo colore e scegliere mobili bianchi. Nel secondo caso si potrebbe optare per una pavimentazione a parquet e pareti color Tiffany oppure mobili in legno chiaro con complementi d’arredo in color Tiffany. 

Tra i complementi d’arredo da preferire in assoluto, per un chiaro richiamo agli anni Cinquanta ci sono pouff e poltroncine imbottite ma anche i tessili come cuscini e tende possono dare alla stanza un tocco di Tiffany discreto ed elegante al tempo stesso.

Se ci si sente particolarmente coraggiosi nella scelta degli abbinamenti si potrà utilizzare l’ottanio come colore d’accento: anche in questo caso cuscini, tessili e poltroncine renderanno più interessante l’ambiente con tocchi di colore intenso che però rimarranno all’interno della scala dei blu. Per un abbinamento meno drammatico il rosa cenere o il rosa baby renderanno l’insieme della stanza più interessante dal punto di vista cromatico senza creare picchi di colore come nel caso dell’ottanio.

Impostazioni privacy