Trasforma il bagno di casa tua in quello di un hotel di lusso: basta davvero poco

Ecco finalmente svelato il trucco degli hotel di lusso per avere sempre un bagno pulito, profumato ed accogliente anche a casa tua.

Il bagno insieme alla cucina è una delle stanze della casa che si sporcano con più rapidità. L’uso ripetuto e la presenza di germi e batteri potenzialmente pericolosi per la nostra salute lo rendono un ambiente che necessita di particolari cure.

Per questo motivo, anche svolgere una regolare pulizia del pavimento e dei sanitari è quanto mai importante. Spesso però, nonostante tutti i nostri sforzi, è praticamente impossibile riuscire a rendere il bagno di casa perfetto come quello degli hotel di lusso.

Ma niente paura, perché quest’oggi andremo a svelarti un trucchetto semplice e allo stesso tempo infallibile che ti aiuterà in questa impresa pressoché impossibile. Sei pronto a partire?

Trasforma il bagno di casa tua in quello di un hotel di lusso: il trucco infallibile

Chi l’ha detto che non puoi avere un bagno come quelli degli hotel di lusso anche a casa tua? Non importa se sia grande o piccolo o come sia arredato, ciò che conta è che sia perfettamente pulito. Per riuscire in questa impresa occorre innanzitutto occuparsi della sua regolare igienizzazione.

bagno come negli hotel
Come avere un bagno come quelli degli hotel di lusso (Designmag,it)

Lascia perdere i soliti detersivi ed altri prodotti chimici che potrebbero rivelarsi dannosi per le tue superfici e prova subito a mettere in pratica questo trucchetto a dir poco infallibile. Tutto quello che devi fare è preparare una miscela fai da te con degli ‘ingredienti’ super economici che di sciuro hai già in casa. Così non potrai di certo sbagliare. Si tratta di un astuto stratagemma che usano anche negli alberghi. Per prima cosa procurati il materiale occorrente:

  • 900 millilitri di acqua tiepida;
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio;
  • 4 cucchiai di aceto bianco;
  • 2 cucchiai di detersivo liquido per i piatti;
  • 2 cucchiai di alcol.

Una volta reperito il necessario, prendi un secchio e versaci dentro l’acqua tiepida. Dopodiché, aggiungi il bicarbonato di sodio, l’aceto bianco, il detersivo liquido per i piatti e l’alcol e poi mescola bene fino ad ottenere una soluzione omogenea. A questo punto, travasa il composto all’interno di un flacone spray e spruzza all’occorrenza.

In questo modo, detergere le superfici del bagno sarà molto più facile. Puoi utilizzare il nostro potentissimo mix sia per i sanitari che per i pavimenti. L’ideale è applicarlo e lasciarlo agire qualche minuto prima di procedere con un panno in microfibra o con il mocio. Non ti resterà, infine, che risciacquare il tutto e lasciare asciugare. Vedrai che risultato, ti sembrerà di stare nel bagno di un hotel!

Impostazioni privacy