Tovaglie da tavola eleganti, i modelli 2016 per la primavera

Cristalli Swarovski e bordi in pizzo rendono le tovaglie da tavola eleganti della primavera 2016, praticamente irresistibili. Vi proponiamo le più belle, da Blumarine a Coincasa.

Tovaglie da tavola eleganti, i modelli 2016 per la primavera

I modelli di tovaglie da tavola eleganti per la primavera 2016 recuperano alcuni motivi intramontabili di questo classico elemento d’arredo, ma li interpretano in versione nuova. Pizzo sangallo, merletti e ricami, dunque, continuano a rappresentare i principali leit motiv delle proposte di stagione. Non mancano, però, i modelli più semplici, appena illuminati da cristalli Swarovski oppure ravvivati da bordi a contrasto, perfetti per chi intende arredare in stile minimal. Dallo stile shabby chic fino a quello più essenziale, ogni gusto ed esigenza troverà la soluzione perfetta nelle tovaglie eleganti 2016.

A chi non è capitato di avere ospiti a cena? Sedersi attorno al tavolo e mangiare in compagnia, è una splendida occasione per socializzare e passare del tempo con parenti e amici. Tuttavia, se amate fare inviti, di sicuro avrete a cuore anche l’eleganza della tavola. Al di là delle stoviglie e degli altri accessori che potrete posarvi sopra, un solo elemento catturerà l’attenzione più di tutto. Parliamo chiaramente della tovaglia, che, per l’occasione, dovrà essere elegante e chic.

Le collezioni primaverili di tessuti per arredamento, si compongono di imperdibili proposte per la casa. Innanzitutto, le tovaglie Society Limonta, realizzate in macro sangallo, sono una graziosa rivisitazione contemporanea di un classico del ricamo. Sono realizzate in puro lino froissé e confermano l’incessante ricerca del brand in design e lavorazioni.

Maisons du Monde resta fedele alla sua passione per l’arredamento dal gusto shabby chic, inserendo nel suo catalogo modelli in avorio e bianco. Strizzano l’occhio alle creazioni del marchio Coincasa. La produzione di tovaglie da tavola eleganti del brand, infatti, si attesa sul design più classico, attraverso tipologie con merletto che decora i bordi del tessuto, oppure con modelli impreziositi da piccoli ricami in corrispondenza degli angoli. Azzurro e glicine entrano a far parte delle cromie scelte da Zara Home e Le Jacquard Francais per dar vita alle tovaglie più belle e stilose per la tavola.

Se preferite un modello grande per la sala da pranzo, ma vi piacerebbe declinato in uno stile minimal ed essenziale, potete contare sulle tovaglie da tavola per 18 persone firmate Blumarine. Sono realizzate in tinta unita con logo della maison in cristalli Swarovski. Basta un piccolo tocco di luce, dunque, per rendere raffinata la vostra tavola!

Intimoriti dal costo delle tovaglie da tavola eleganti? Considerate che il prezzo, può raggiungere le centinaia di euro ma in alcuni casi, specie se si tratta di modelli stampati che simulano il pizzo, scende a poche decine. Per concludere, vi suggeriamo di dare uno sguardo alla nostra fotogallery: trovate sia tipologie piccole e tonde che modelli di tovaglia per 18 persone. Voi cosa ne pensate della biancheria da tavola che abbiamo selezionato?

avatar autore

Parole di Palma Salvemini