Tornano nelle nostre case i pesciolini d’argento: se proprio non li sopporti basta fare così|Staranno lontani per sempre

Con la bella stagione ritornano i pesciolini d’argento, ma come si può fare per allontanarli? Ecco alcuni consigli utili e da mettere in pratica

Con l’arrivo dell’estate cominciano a venire fuori i primi insetti e tra questi vi sono anche i pesciolini d’argento, ma come si può fare per allontanarli: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento ed alcuni consigli davvero molto utili.

Gli insetti in questione, com’è noto, sono di colore argento e perlopiù vengono fuori di notte e si trovano nascosti tra le crepe o fessure in giro per casa. Inoltre, i pesciolini d’argento adorano i luoghi umidi ed il materiale di tipo organico, in più vengono attirati che dai residui di cibo.

Di sovente, inoltre, questi insetti si trovano in dispensa e qualche volta danneggiano le scatole degli alimenti presenti. La causa principale, però, che attira questi insetti è l’umidità. Quindi se si trovano in casa questi insetti potrebbe essere utile controllare se vi sono infiltrazioni oppure un ristagno d’acqua.

Entrambe le tipologie di habitat sono adatti alla proliferazione di tali insetti. In più, i pesciolini d’argento si trovano spesso in cucina ed anche nel bagno; la riproduzione di questi insetti è davvero veloce per cui è importante agire di prevenzione.

Pesciolini d’argento: come fare per allontanarli ed evitare che si stabiliscano in casa? Alcuni consigli utili

Per evitare che i pesciolini d’argento si stabiliscano in casa vi sono alcuni consigli importanti da poter mettere in pratica. La prima cosa da fare, dal momento che questi insetti come anticipato adorano gli ambienti umidi, è quella di sistemare le possibili perdite che si hanno in casa.

Allontanare i pesciolini d'argento: consigli utili
Come allontanare i pesciolini d’argento? I rimedi (designmag.it)

Come detto, anche i residui di cibo sono graditi ai pesciolini d’argento e quindi è bene tenere gli alimenti ben chiusi in recipienti sigillati. Se in casa vi sono fessure oppure crepe è utile chiuderle così da evitare che questi insetti abbiano un accesso facilitato alla propria abitazione.

Se vi sono infestazioni in corso può risultare fondamentale utilizzare l’insetticida ma in questo caso bisogna fare attenzione soprattutto se in casa sono presenti bambini oppure animali. Alcuni prodotti possono essere tossici quindi è bene acquistare qualcosa che non sia nocivo per la salute.

Potrebbe, però, capitare che nonostante si siano prese tutte le misure per evitare un’infestazione oppure tamponare il problema, gli insetti non vadano via. In questo caso, l’unica strada percorribile è quella di contattare un esperto in materia che saprà sicuramente capire la problematica ed intervenire nella maniera più opportuna.

Impostazioni privacy