Thonet sedie presenta il catalogo 2016

I grandi classici e le nuove collezioni nel catalogo della storica azienda tedesca

[galleria id=”10641″]

Era il 1819 quando Michael Thonet gettava le basi della grande azienda che è oggi, inaugurando la falegnameria da cui nasceranno le sedie iconiche. Il catalogo 2016 riunisce i pezzi classici da interno nati dal legno massello curvato fino alla nuova collezione outdoor in tubolare d’acciaio. Ad opera di designer di talento come per esempio Mart Stam, Ludwig Mies van der Rohe, Marcel Breuer, Stefan Diez, James Irvine e tutto il Thonet Design Team, il catalogo ogni anno si è arricchito di sedute sempre nuove che mirano a conquistare una clientela raffinata amante dei prodotti di grande qualità.

Thonet, un’azienda di successo conosciuta nel mondo dal 19esimo secolo grazie all’innovativa tecnica della curvatura del legno massello che ha dato vita ad una sedia dal design sobrio che in poco tempo ha conquistato tutto il mercato. La sua sedia 14, la sedia in paglia di Vienna oggi in catalogo con la numerazione 214, è infatti diventata il prodotto industriale più famoso e riuscito nella storia dell’arredo moderno.

214 di Thonet

Oltre a questo grande classico, il catalogo 2016 vede l’entrée della collezione Thonet All Seasons con sedie in tubolare d’acciaio adatte sia per l’indoor che per giardini e terrazzi. Le sedie della tradizione Thonet, come le sedie S 33 e S 34 disegnate da Mart Stam e la sedia cantilever S 533 del grande Ludwig Mies van der Rohe, uno degli architetti più famosi di sempre, qui vengono dotate di un rivestimento speciale che le rende “forti” anche per l’outdoor. Ampliate anche le varianti con nuove colorazioni della struttura, dei rivestimenti e delle cuscinerie.

Thonet All Seasons

Continuando con una seduta nata per l’esterno ma adattissima anche per l’area pranzo indoor, Mart Stam, uno dei più importanti architetti contemporanei ha dato vita alla sedia S 40. Disponibile con o senza braccioli, è realizzata in acciaio inossidabile e in legno iroko.

Thonet S 40

Fra le ultime produzioni anche la sedia a dondolo 866 F, una seduta imbottita molto comoda realizzata in legno massello, da abbinare agli altri prodotti della serie, come lo sgabello, il divano a due posti, i tavolini o le poltrone.
Da segnalare anche la sedia 218, una riedizione dell’iconica sedia 18 nata nel 1876 dal design essenziale e caratterizzata dallo schienale a doppio arco, oggi proposta in più varianti fra cui il rivestimento in tessuto o in cuoio.
E per chi deve arredare la zona studio della camera dei ragazzi, Classics for Kids S 43 K è una sedia dalle dimensioni ridotte in tubolare d’acciaio ideata da Mart Stam e proposta nelle colorazioni azzurra, rosa, gialla, e bianca.

Impostazioni privacy