Tessuti per l’arredamento di una casa al mare: idee estive e originali

I tessuti per l'arredamento di una casa al mare riprenderanno le sfumature del mare, vivacizzandosi con dettagli corallo e il giallo dei raggi solari.

[galleria id=”10393″]

I tessuti per l’arredamento di una casa al mare detteranno lo stile degli interni. In base ai vostri gusti, dovrete decidere la personalità della dimora di vacanza: anche se si tratta di una casa al mare, questo non vuol dire che tutte debbano essere arredate allo stesso modo. Anzi! Alcune evocano le atmosfere rilassate delle coste oceaniche, altre i paesaggi suggestivi del Mediterraneo, altre ancora portano negli interni il fascino dei paesi esotici. I tessuti d’arredo giocheranno un ruolo fondamentale nel sottolineare il mood prescelto. Ecco allora tante idee estive e originali da cui prendere ispirazione.

Arredare casa al mare non è così facile come si potrebbe pensare. Gli stili da adottare, per personalizzare la dimora delle vacanze, sono davvero tantissimi. C’è chi predilige la vita rilassata tipica della costa atlantica, chi invece ama la frizzante atmosfera dei paesi caraibici o chi ancora è affascinato dai suggestivi paesaggi del Mediterraneo. In base allo stile di vita prediletto, anche la casa assumerà un suo carattere distintivo. I tessuti d’arredo, come già detto in precedenza, giocheranno un ruolo fondamentale nel sottolineare la personalità degli ambienti.

Se ami i paesaggi delle isole greche, i tessuti d’arredamento 2016 della casa al mare avranno fantasie a righe, declinate nelle tonalità del blu e del bianco. Le superfici dei tessuti e dei rivestimenti avranno un aspetto ruvido e naturale, ricordando i materiali tipici dei marinai. Nodi di corde, ancore, abitanti del mare, decoreranno i cuscini e le coperte, portando in casa tutto il sapore e il profumo dell’ambiene marittimo.

Nella casa al mare ispirata ai paesi caraibici, i colori prenderanno ispirazione dalle vivaci tonalità della natura. Ucceli dai colori brillanti, frutta esotica, palme e foglie di banano saranno i protagonisti degli ambietni domestici. E’ possibile alleggerire il carico cromatico, utilizzando qualche elemento dai colori neutri, che creerà equilibrio all’insieme.

Le case al mare tipiche della costa atlantica hanno un aspetto completamente diverso dalle vivaci case in stile tropicale. I colori prediletti dei tessuti d’arredo saranno chiari e delicati. Bianchi, crema, beige, azzurri tenui coloreranno gli interni, portando in casa tutta la luminosità dell’oceano.

Impostazioni privacy