Terrazzo sempre pulito: il rimedio naturale per evitare macchie di pioggia e polvere per giorni

Come tenere il terrazzo sempre pulito: ecco finalmente svelato il trucco segreto contro pioggia e polvere, davvero fenomenale!

Con l’arrivo della bella stagione chi ha la fortuna di avere uno spazio esterno può finalmente tornare ad usufruire di questa zona della casa che in inverno viene inevitabilmente trascurata. Prima, però, bisogna dedicare un po’ di tempo alla sua pulizia.

Per quanto riguarda balconi e terrazzi, bisogna ammettere che riuscire a mantenerli sempre perfettamente puliti è tutt’altro che facile. Polvere, pioggia ed ogni altro genere di sporcizia sono infatti sempre in agguato dietro l’angolo!

Ma niente paura, perché se d’ora in poi userai questo trucchetto che in pochi conoscono il tuo terrazzo sarà privo di macchie per diversi giorni di fila.

Terrazzo sempre pulito: il rimedio naturale contro le macchie di polvere e pioggia

Mantenere il proprio balcone sempre in ordine e pulito è un’impresa non da poco. Soprattutto quando questo è esposto completamente all’esterno e non possiede alcun riparo. C’è, però, un trucchetto segreto che in pochi conoscono che può aiutarci a rendere la sua pulizia più facile e veloce. Sai già di che cosa si tratta?

terrazzo sempre pulito
Come avere un terrazzo sempre pulito (Designmag.it)

Lascia perdere detersivi ed altri prodotti chimici e prova questo rimedio naturale efficace al cento per cento. Tutto quello che devi fare è procurarti del semplice bicarbonato di sodio. Basta mescolarne una piccola quantità con un po’ d’acqua, in modo tale da ottenere un composto abbastanza pastoso da applicare sulla superficie del terrazzo.

Lascia, quindi, agire il mix per qualche minuto, così da permettere al bicarbonato di penetrare a fondo nelle macchie e facilitarne successivamente la rimozione. Trascorso il tempo necessario, risciacqua il tutto con acqua tiepida e pulisci con l’aiuto di una spugnetta. 

Come potrai notare, in questo modo il tuo balcone tornerà splendente e luccicante come mai prima d’ora. Ma non finisce qua, perché usare il bicarbonato di sodio per pulire il terrazzo ha anche un altro vantaggio. In pratica, forma una sorta di barriera protettiva che respinge l’accumulo di sporco ed impedisce agli aloni di aderire maggiormente alle superfici.

Questo sistema funziona pure contro la pioggia che, come sappiamo, tende a portare con sé foglie, polline, polvere e tantissimi altri detriti. Insomma, un metodo davvero furbo che ti permette di risolvere in poche mosse tutti i tuoi problemi! 

Non si deve infine dimenticare che utilizzare il bicarbonato di sodio per svolgere le faccende domestiche è una scelta responsabile nei confronti dell’ambiente, in quanto si tratta di una soluzione ecologica del tutto sostenibile.

 

Impostazioni privacy