Tendenze casa estate 2017: lo stile cubano

Volete sapere quali sono le nuove tendenze casa estate 2017? Una fra queste è lo stile cubano, un genere d'arredo caratterizzato da mobili in stile coloniale, piante tropicali e colori frizzanti, per interni dal gusto eclettico.

[galleria id=”11625″]

Una delle tendenze casa estate 2017 è lo stile cubano, un genere d’arredo dal fascino caldo e coinvolgente. I Paesi caraibici sono un mix fra storia e modernità, il punto d’incontro fra Nord e Sud ed è proprio qui che culture, usanze e tradizioni si incontrano dando vita a un mix inaspettato e frizzante. I vivaci colori della foresta tropicale, le note della salsa e la malinconica atmosfera coloniale entrano negli interni con prepotenza, caratterizzandoli in modo originale e mai scontato. Scopriamo allora come portare queste suggestive atmosfere nelle nostre case, seguendo questi consigli di arredamento.

Lo stile cubano è una delle tendenze casa estate 2017. Il colore è una caratteristica immancabile nelle case in stile caraibico: azzurri, verdi, rosa e gialli si rincorrono creando un pot pourri dal sapore frizzante. Sono i colori degli uccelli tropicali, delle spezie, della foresta lussureggiante, che entrano con prepotenza fra le stanze di casa, esaltandone la bellezza. Il soggiorno in stile caraibico è arredato con mobili in legno scuro, di chiara ispirazione coloniale. Lo stile è elegante e ricercato e ha un fascino d’altri tempi. Sembra quasi d’entrare nelle antiche dimore degli esploratori, giunti dopo il loro lungo viaggio dall’Europa in queste terre da sogno.

Chi decide di arredare la casa al mare in stile caraibico, non dovrà trascurare il colore dellle porte che riflette negli interni tutte le sfumature del mare, che virano dal verde smeraldo al blu cobalto. Al contrario mobili e rivestimenti sono giocati sulle tonalità neutre dei beige e dei marroni, che valorizzano ancor di più le vivaci nuance tropicali.

Altro elemento imancabile per arredare secondo questa tendenza casa estate 2017, è la presenza, quasi invasiva, delle piante tropicali. In soggiorno, in cucina, nell’ingresso, le piante creano delle piccole oasi verdi, garantendo intimità e una piacevole sensazione di benessere. Le piante diventano protagoniste anche dei tessuti d’arredo, delle vere e proprie foreste tropicali, che vestono pareti, letti e divani con un tocco green.

Impostazioni privacy