Tutti sulla neve con questa tendenza che sa di settimana bianca

Siete affascinanti dai rifugi alpini perché romantici e intimi? E’ il vostro momento, lo Stile alpino è una tendenza che sta spopolando e potete progettare la vostra casa trasformandola in un rifugio caldo e accogliente, e respirare la stessa atmosfera di essere ad alta quota!

3d,Rendering,Of,Cozy,Living,Room,On,Cold,Winter,Night

Foto Shutterstock |korisbo

oto Shutterstock |korisbo

Lo Stile alpino è la nuova tendenza di arredo che si sta diffondendo sempre più perché trasforma la casa in uno spazio affascinante e suggestivo.
Protagonista assoluto è il legno, materiale nobile per eccellenza, che viene utilizzato per i rivestimenti e per i pezzi d’arredo. Altro materiale largamente utilizzato è la pietra, preferibilmente lasciata a vista per mettere in risalto l’aspetto naturale e creare uno stile alpino molto tradizionale.
Per dare personalità e carattere agli ambienti è possibile verniciare con un colore diverso solo una parete, scegliendo ad esempio una tonalità come il marrone, il beige oppure il tortora scuro. In alternativa, si possono creare dei motivi o dei disegni con la tecnica dello stencil che si rifanno al mondo alpino.

Tessuti ed elementi d’arredo in perfetta sintonia con lo Stile alpino

Nell’arredo in Stile alpino molta importanza rivestono anche le componenti tessili. I tessuti ideali sono le stoffe in gobelin, che hanno una considerevole grammatura, e non possono mancare coperte in maglia, cuscini, da mettere su divani in pelle o ecopelle, e tappeti a pelo lungo da posizionare davanti al camino.
E per entrare nello spirito alpino si possono aggiungere alcuni elementi di design prodotti dall’azienda danese Natures Collection. Fra questi troviamo la seduta Long-Wool Sheepskin, realizzata in lana di pecora neozelandese originale di altissima qualità e la coperta in lana di pecora tibetana che si adatta perfettamente ad un arredamento alpino.
Altri elementi d’arredo in sintonia con questo stile, sempre della Natures Collection, sono lo sgabello Ganser e il Tavolino 5144 Re-Wood, entrambi realizzati in legno antico.

avatar autore

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.