Quando si parla di pulizie di casa, si è ben consapevoli che si tratta di un mondo infinito. Affinché l’ambiente in cui si vive sia pulito e profumato, ma soprattutto esente da qualsiasi tipo di germe o batterio, è fondamentale che nulla venga tralasciato o, addirittura, lasciato al caso.
Questo, quindi, significa che bisogna conoscere a memoria, da una parte, quelle faccende domestiche da svolgere tutti i giorni e con una certa regolarità, ma dall’altra anche quelle altre che non necessitano assolutamente un’attenzione giornaliera, ma mensile.
La pulizia delle tende, ad esempio, è tra quelle mansioni che possono essere svolte due volte all’anno, a meno che non ci si renda conto di qualche macchia indesiderata. Come si può, però, velocizzare una simile operazione? Molte persone, in effetti, hanno l’abitudine di metterle direttamente in lavatrice per evitare di perdere troppo tempo ad eliminare tutto lo sporco.
Non tutti, però, sanno che esiste un metodo veramente semplice ed efficace che consente di ottenere un risultato ugualmente soddisfacente e perfetto anche senza l’ausilio di questo dispositivo. In questo modo, si può stare sicuri di risparmiare sulla bolletta e sul detersivo, ma anche di restare veramente soddisfatti.
Come lavare le tende senza la lavatrice: il trucco facile ed economico
La pulizia delle tende è tra quelle mansioni domestiche che possono essere svolte in un momento specifico dell’anno, ma a cui bisogna prestare le dovute attenzioni. Per tale ragione, molti amanti del pulito – per evitare inconvenienti e brutti incidenti – decidono di tagliare la testa al toro e metterle direttamente in lavatrice.

Quello che, però, in pochi sanno è che una faccenda domestica può anche essere manualmente. Questo, quindi, vuol dire che le tende possono essere lavate non solo senza smontarle, ma anche senza metterle in lavatrice e con degli ingredienti completamente naturali.
Tutto quello che occorre fare in una simile situazione, infatti, è mescolare acqua con un po’ di sapone e versarlo direttamente in un flacone spray. Dopo aver spruzzato la soluzione direttamente sulle macchie che si ha intenzione di rimuovere, bisogna che faccia effetto per qualche minuto, poi tamponarlo con un panno per eliminarne l’eccesso.
In pochi minuti, il risultato che ne uscirà fuori sarà veramente straordinario. Se poi ci si renderà conto che la macchia persiste, allora gli esperti consigliano di ripetere il procedimento. In alternativa, soprattutto per le macchie più ostinate, si può aggiungere alla miscela un po’ di bicarbonato di sodio.






