Tavolini da salotto moderni e classici: le novità per il 2016

Scopri i modelli di tavolini più interessanti proposti nei cataloghi 2016 delle grandi aziende di arredamento

[galleria id=”10133″]

State arredando casa e volete sapere quali sono le novità per il 2016 per quanto riguarda i tavolini da salotto moderni e classici? Design Mag è andato alla scoperta delle proposte più interessanti già negli showroom oppure in attesa di essere presentati al Salone del Mobile 2016. Dai tavolini adatti ad una casa dallo stile contemporaneo a quelli perfetti per arredare ambienti classici e tradizionali, scopri il complemento d’arredo che non può mancare nell’area living.

Alti o bassi, pieghevoli o fissi, in metallo o in legno, rotondi o quadrati, i migliori tavolini da salotto hanno un’anima funzionale e una veste originale ed interessante. Un complemento d’arredo molto versatile grazie alle mille integrazioni con cui può arricchirsi, deve essere però scelto anche in base allo stile del proprio soggiorno.

Tavolino da salotto Lisabo di Ikea

Novità del catalogo Ikea 2016 è il tavolino Lisabo proposto nelle 2 dimensioni 118×50 cm e 45×45 cm. Con gambe in legno di betulla e il piano in frassino, ha il grande pregio di avere un’aria leggera e naturale perfetta per arredare un soggiorno in stile nordico. Molto semplice da montare grazie al fissaggio con un’unica vite, è durevole nel tempo perchè è trattato con vernice protettiva trasparente che lascia visibili le venature del legno. I designer Knut Hagberg e Marianne Hagberg avevano infatti l’obiettivo di creare una serie di arredi che conservassero il calore del legno, ma che fossero anche funzionali e pratici.

Tavolino da salotto Soglino di Fioroni

Per chi vuole arredare il soggiorno in stile minimal, Fioroni ha pensato ad un tavolino basso della famiglia Soglio. Soglino ha una forma ovoidale asimmetrica con base nera e piano in mdf con finitura in laminato proposto nel bianco, nero, e fango.

Tavolino da salotto Leaf di Roda

Un nuovo tavolino per il salotto outdoor è Leaf di Roda. Disegnato da Gordon Guillaumier, ha la forma di una foglia, ed ha una struttura in acciaio inox abbinato ad un piano sagomato in grès a scelta fra la finitura naturale o in diverse nuance smaltate.

Tavolino da salotto Vortex di Enne

Arketipo ha disegnato il tavolino Vortex per Enne, un complemento d’arredo che trova la sua giusta collocazione in un salotto chic ed elegante. La base è composta da fili metallici, mentre il piano è a scelta in vetro o marmo.

Tavolino da salotto ClassiCon Bell Side Table Das Haus 2016 Limited Edition

Ideale sia per un salotto moderno che per un salotto classico, il tavolino Bell Side Table Das Haus 2016 Limited Edition disegnato dal designer Sebastian Herkner per ClassiCon, è realizzato a mano in vetro colorato e metallo. Sofisticato ed elegante, è una vera e propria scultura che ricorda una campana.

Impostazioni privacy