Tavolini da salotto moderni e classici: le novità per il 2015

I tavolini da salotto sono un complemento d'arredo fondamentale in ogni soggiorno che si rispetti. Ecco tutte le novità per il 2015, per una casa al passo coi tempi.

[galleria id=”9235″]

Di seguito troverai tutte le novità per il 2015 di tavolini da salotto moderni e classici. In un soggiorno che si rispetti non può di certo mancare il tavolino da salotto. Utile per appogiarci il telecomando, la tazza del caffè ma anche cornici e soprammobili decorativi, questo elemento conferirà all’ambiente un senso di completezza e armonia. I modelli proposti sul mercato sono davvero tantissimi: starà a te saper individuare quello che si inserisce meglio nel tuo contesto abitativo. Ecco allora tutte le novità più interessanti per il 2015 dei più famosi marchi d’arredamento.

B&B Italia propone nel suo catalogo tavolini da salotto dalla forma sferica realizzati con i materiali più innovativi. E’ il caso dei Button Tables, con struttura laccata e piano in marmo, o di Rank, un tavolino in alluminio dalla forma esile e leggera, perfetto per i contesti minimal contemporanei. Assoluta novità della collezione, i tavolini da salotto con piano d’appoggio removibile, che diventa quindi un vassoio per servire gli ospiti senza difficoltà. I modelli sono Fat Fat e Husk, proposti nelle varianti nero, bianco o finitura ramata, di grande tendenza adesso.

Calligaris propone i tavolini da salotto Tweet disegnati da Gino Carollo. Lo dice già il nome, si tratta di due tavoli gemelli sovrapposti con piano d’appoggio in mdf laccato o impiallacciato. Il design ha un fascino vagamente retrò, attualizzato dalle superfici lucide nelle tonalità del giallo.

Cattelan Italia stupisce con Corner, un tavolino impilabile modulare con piano d’appoggio decorato con incisioni al laser. Ne risulta un mobile dal fascino unico, che saprà farsi notare in ogni contesto, cambiando forma e stile in base all’umore.

Chi ama il design nordico verrà conquistato dal tavolino da salotto 2015 Wire Basket proposto da Ferm Living. La struttura in ferro è un intreccio di linee nette e geometriche, personalizzate da colori vivaci. In netto contrasto il piano d’appoggio dalla forma circolare realizzato in legno chiaro.

Tante le novità di tavolini da salotto proposte da Gervasoni nel nuovo catalogo. Si spazia dallo stile moderno con i modelli LOG e Filo 04 al design ispirato alla natura con Brick S e Inout.

Unico e inimitabile il tavolino da salotto Cordula di Missoni Home con struttura in acciaio inox curvato e piano in poliestere intrecciato. Questo modello può essere interpretato in diversi modi, sia come tavolino che come seduta aggiuntiva. E che dire di Lou, quasi un fiore appena sbocciato pronto a portare una ventata di freschezza nel salotto di casa?

Impostazioni privacy