Tavoli pieghevoli, da Ikea a Leroy Merlin le proposte per il 2016

Vogliamo presentarvi i tavoli pieghevoli 2016, i modelli più interessanti per arredare in modo funzionale senza inutili ingombri. Da Ikea a Leroy Merlin, scopriamoli tutti!

[galleria id=”10281″]Per il 2016, si rinnovano i tavoli pieghevoli, i modelli facili da riporre, perfetti sia per arredare l’interno che il giardino. Fra le proposte dell’anno, troviamo tipologie tradizionali ma anche versioni dall’estetica ricercata, pensate per chi vuole aggiungere un tocco di eleganza all’ambiente domestico, senza rinunciare alla praticità. Da Ikea a Leroy Merlin, i tavoli pieghevoli 2016 si caratterizzano per un design essenzialmente squadrato, minimal e dal gusto moderno. Materiali e finiture sono fra le più disparate. Seguendoci, potrete conoscere nel dettaglio tutte le soluzioni.

Alzi la mano chi non ha mai potuto testare la comodità di un tavolo pieghevole! Di sicuro vi sarà capitato di utilizzare questo elemento di design, almeno una volta, in giardino oppure all’interno della casa. La possibilità di avere all’occorrenza un piano d’appoggio aggiuntivo, è molto apprezzata perché massimizza la funzionalità senza provocare eccessivi ingombri. Tra l’altro, numerosi modelli di tavoli pieghevoli rispondono ai più moderni canoni estetici, mostrando un design particolarmente curato. È il caso di Ugo, il prodotto firmato Bontempi Casa, uno dei brand protagonisti delle novità dei tavoli 2015, facilmente regolabile in altezza e soprattutto pieghevole. Si tratta di una tipologia allungabile che unisce acciaio e cristallo, proponendosi come la soluzione perfetta per la sala da pranzo.

Le versioni con piano rotondo sono molto frequenti; noi vogliamo concentrare la vostra attenzione sulle proposte by Nola. Parliamo di tavoli pieghevoli in alluminio, con top circolare e base a tre razze. Questo design semplice e minimale, trova applicazione anche fra le proposte di Joli, YDF e Arper. Se preferite i modelli con ruote, fra i brand più rappresentativi possiamo annoverare Calligaris. L’azienda investe pure sui comodi tavoli pieghevoli a muro, con piano a ribalta che può essere richiuso con un semplice gesto della mano.

Qualità e costi contenuti li trovate dal colosso svedese dell’arredamento. I tavoli pieghevoli Ikea sono realizzati soprattutto in teak e talvolta proposti con poltrone o sedie coordinate, l’arredo perfetto per il giardino! Per quanto riguarda le forme, si spazia da quelle rettangolari alle versioni con angoli arrotondati. Concludiamo, infine, con i tavoli pieghevoli Leroy Merlin, in legno naturale come King e Super King, oppure in semplice plastica colorata.

Nella nostra gallery potrete ammirare i tavolini pieghevoli e tutti i modelli del 2016! Sfogliatela insieme a noi!

Impostazioni privacy