Tavoli alti: modelli di stile e salvaspazio per arredare

Per una colazione a due o un caffè al volo con gli ospiti, i tavoli alti sono la soluzione perfetta: arredano con stile e offrono il minimo ingombro!

Tavoli alti: modelli di stile e salvaspazio per arredare

State pensando a tavoli alti per arredare la casa? Adottati dalle attività di ristorazione per servire caffè e altri snack, sono ottimi anche per l’arredamento domestico. In casa, infatti, sono utili come piano d’appoggio ma non causano inutili ingombri. Per quanto attiene al design, inoltre, numerose aziende dedicano particolare cura all’estetica del prodotto e regalano creazioni in grado di inserirsi bene con il resto dell’arredamento. Noi vi suggeriamo le proposte più belle e interessanti!

Oggigiorno, sempre più persone si trovano a fare i conti con spazi domestici ridotti; la piccola superficie della casa, però, non ostacola le esigenze di funzionalità se gli arredi vengono scelti con attenzione. I tavoli alti da cucina, ad esempio, rappresentano la soluzione migliore quando si vuole disporre di un piano di lavoro aggiuntivo, senza aumentare inutilmente gli ingombri. Possono essere posizionati in un angolo e servire per poggiare stoviglie o altri accessori indispensabili. Per una colazione a due prima di andare a lavoro, sono ugualmente perfetti! Inseriti nella zona living, invece, i tavoli alti da bar saranno meravigliosi per accogliere gli ospiti e offrire loro un caffè al volo!

Tra le aziende che interpretano in versione moderna questi elementi d’arredo, vi segnaliamo Boss Design: il catalogo del marchio si compone di modelli con con piano rotondo in legno e struttura tubolare di sostegno a quattro razze. Metalmobil segue lo stesso mood attraverso i suoi tavolini con top dalla forma geometrica e base metallica piana. Oasiq aggiunge un tocco di creatività in casa con i suoi modelli dalle tonalità pastello: si adattano alla perfezione agli ambienti interni ma possono essere utilizzati anche per l’arredamento stiloso del giardino! Sono proposti con forma leggermente svasata verso l’alto oppure con sostegno originale.

Se amate le soluzioni combinate in legno e metallo puntare sulle creazioni firmate Mamagreen mentre i tavoli alti Ikea sono progettati per rispondere ai desideri degli abitanti più tradizionali, appassionati dello stile classico. I modelli in betulla, infatti, mostrano una forma squadrata e si inseriscono bene nelle più belle cucine in legno 2015. Il colosso svedese offre prezzi davvero competitivi ma potete trovare anche molti tavoli alti usati.

Vi consigliamo di non perdere la nostra gallery! Con le immagini che vi proponiamo potrete ammirare tutti i tavoli alti da bar Ikea di cui abbiamo parlato e tantissime altre proposte per arredare con stile.

avatar autore

Parole di Palma Salvemini