Tadao Ando firma il nuovo showroom Duvetica a Milano

Il celebre architetto Tadao Ando firma il nuovo showroom milanese Duvetica

Tadao Ando per Duvetica
 
Mancano solo più pochi giorno all’inaugurazione del nuovo showroom del gruppo veneziano Duvetica Industrie S.p.A. firmato dal celebre designer e architetto giapponese di fama mondiale Tadao Ando. Dopo i precedenti tre store del brand italiano a Tokyo, Kitzbuhel e Courmayeur ora è la volta di Milano. Il risultato è uno spazio dal forte carattere minimalista sviluppato su due piani di 220 metri quadrati ciascuno: un open-space sviluppato in profondità e uno showroom sottostante al negozio, entrambi caratterizzati da colori chiarissimi, ghiaccio e bianco ottico.

Porta la firma del celebre architetto giapponese Tadao Ando il nuovo showroom milanese del rinomato marchio leader nel campo dei piumini Duvetica Industrie S.p.A.
 
Si tratta di un ampio spazio suddiviso su due piano di bel 220 metri quadrati ciascuno: un open-space al piano superiore e uno showroom sottostante al negozio.
 
Volumi essenziali e profili minimal fanno da cornice ad un allestimento di grande impatto, una sorta di incredibile mix tra moda, design e tecnologia.
 
All’interno dell’open space predominano rigorosi muri in cemento sulle cui superfici spiccano due schermi ultrapiatti a sistema di rilevazione basato su tecnologia RFID. Il cliente, una volta scelto un modello tra quelli esposti, può accostarlo agli schermi LCD dotati di touch screen per esplorare l’ampia gamma dei prodotti disponibili trasformando così lo shopping in una vera e propria esperienza interattiva.
 
Grazie a un’applicazione multimediale sono fornite informazioni relative a colori, taglie, quantità disponibili e modelli simili, proposti in alternativa al pezzo scelto mentre un proiettore visualizza il display del registratore di cassa su un cristallo touch screen su cui scorrono anche filmati d’archivio delle collezioni Duvetica.

Impostazioni privacy