Surround Creative Women, la mostra di Maurizio Marcato ad AbitaMi 2011

Surround Creative Women è il titolo della mostra fotografica di Maurizio Marcato ad AbitaMi 2011
allestimenti della mostra twenty di tom dixon
Foto London Design Festival

[galleria id=”4447″]Si intitola Surround Creative Women ed è la mostra di Maurizio Marcato che si è tenuta dall’8 all’11 settembre 2011 in occasione della manifestazione milanese Abitami. Stiamo parlando di un entusiasmante percorso fotografico che ritrae alcune delle più importanti designer e architetti di spicco della realtà italiana e internazionale colte dal celebre fotografo nel vivo della loro attività. In mostra i ritratti di: Cinzia Anguissola, Luisa Bocchietto, Gilda Bojardi, Nathalie Du Pasquier, Terry Dwan, Anna Fendi, Anna Gili, Nuala Goodman, Maria Christina Hamel, Federica Marangoni, Patrizia Moroso, Margherita Palli, Terri Pecora, Daniela Puppa, Benedetta Tagliabue, Giovanna Talocci, Carla Tolomeo, Patricia Urquiola, Nanda Vigo.
Si è da poco conclusa la novantunesima edizione di Macef 2011 e tra le tante iniziative ed eventi di successo di quest’anno troviamo la mostra di Maurizio Marcato intitolata Surround Creative Women che ritrae alcune delle più importanti figure femminili del design e dell’architettura italiana e internazionale.
 
Non una semplice successione di ritratti ma un vero e proprio percorso alla scoperta della passione creativa declinata al femminile.
 
Il celebre fotografo veronese ritrae infatti le artiste nel vivo della loro attività proponendo così una nuova tipologia di ritratto dove la figura femminile viene inserita all’interno della realtà che meglio la descrive e la rappresenta.
 
Non è solo dunque il soggetto a parlare di sé ma anche l’ambiente circostante che comunica all’osservatore la vera personalità dell’artista ritratta che, come afferma lo stesso Maurizio Marcato, diventa fulcro intorno al quale ruota un mondo quasi surreale.

Impostazioni privacy