Stop a fughe sporche ed annerite, spendendo meno di 1 euro risolvi per sempre

Se quello che volete è eliminare il problema delle fughe sporche ed annerite vi diamo una soluzione furbissima per averle bianche e splendenti.

Quante volte guardando le piastrelle in cucina o in bagno avete notato quelle antiestetiche macchie nere sulle fughe? Per non doverle vedere più c’è un metodo molto furbo ed economico che vi consente di dire davvero basta, una volta per tutte alle fughe sporche, opache o annerite che vanno a rovinare inevitabilmente l’estetica della casa.

Il problema delle fughe sporche può avere origine da diverse fonti. Infatti le macchie che affiorano nello spazio tra una piastrella e l’altra possono essere generate dallo sporco che si accumula, dalla muffa che affiora e colonizza le parti porose e anche dal calcare, specialmente in zone dove c’è molto passaggio di acqua come nel bagno o nella cucina.

Come risolvere il problema delle fughe sporche ed annerite

Le fughe delle piastrelle sporche possono davvero rappresentare un problema, e non solo a livello estetico, dato l’accumulo di sporco, ma anche di salute a causa della muffa.

pulire fughe
Con solo un euro potete risolvere il problema delle fughe nere – designmag.it

Quando le fughe delle piastrelle diventano sporche rendono l’aspetto generale del bagno o della cucina poco attraente e trasandato. Inoltre, la presenza di muffa nelle fughe può causare problemi di salute, in particolare per le persone che soffrono di allergie o asma.

Per evitare che le fughe delle piastrelle diventino sporche è importante pulirle in maniera regolare, utilizzando detergenti specifici per fughe. Se le fughe delle piastrelle sono già sporche, è possibile pulirle con una spazzola a setole dure o uno spazzolino da denti inumidito con una soluzione di acqua e detergente.

Oppure potete fare voi a casa una miscela di acqua e bicarbonato di sodio con cui strofinare le parti da trattare. In alcuni casi potrebbe essere necessario utilizzare anche un prodotto sbiancante per eliminare le macchie più ostinate. Ma c’è anche un modo per prevenire il problema delle fughe sporche.

Il trucco della candela

Come detto, per evitare il problema delle fughe sporche ed annerite si può agire con degli appositi prodotti sbiancanti, ma si possono anche adottare delle misure preventive, come ad esempio il trucco della candela.

Si tratta di un metodo fai da te per fare la manutenzione regolare delle fughe tra le piastrelle in modo da impedire che diventino nere e sporche.

Come fare? Quello di cui avete bisogno è, praticamente, di una candela. Procedete così: 1) Pulite la parte da trattare; 2) Fate asciugare completamente; 3) Strofinate una candela bianca sulle fughe in modo tale che la cera vada a formare uno strato coprente; 4) Lucidate la superficie con un panno morbido.

Impostazioni privacy