Stockholm Design week 2012: fino al 12 febbraio arredamento e luce dal gusto nordico

E' iniziata il 6 febbraio la sessantunesima Stockholm Design week 2012, dedicata all'arredamento e alla luce, ricca di oltre sessanta eventi che legano la fiera alla città

SDW

SDWE’ iniziata il 6 febbraio la sessantunesima Stockholm Design week 2012, dedicata all’arredamento e alla luce dal gusto nordico, ricca di oltre sessanta eventi che legano la fiera alla città. Come da tradizione ci sono circa 750 espositori (80 per cento dei quali provenienti dalla Scandinavia), che mostrano i loro ultimi prodotti. Fino al 12 febbraio i saloni scoppieranno per le ultime innovazioni all’interno di interior design e l’illuminazione sia per le abitazioni che per gli spazi pubblici. Sono disponibili nuovi prodotti, nuovi materiali, nuove conoscenze, nuove tendenze, nuovi business, nuovi contatti e nuove soluzioni ambientali e tecnologici.

Circa 40.000 acquirenti, architetti, designer e giornalisti provenienti da oltre cinquanta paesi si sono dati appuntamento col design scandinavo a questo salone, tar i più importanti in Europa.

Cinque giorni intensi, pieni di nuovi prodotti, imprese, tendenze e ispirazioni, con un gran programma di seminari e feste nei negozi o negli showroom. C’è una guida ufficiale alla Settimana di Stoccolma design 2012 al sito ufficiale per consentirvi di non perdere nulla e rendere più semplice la vostra pianificazione. C’è anche un applicazione per Iphone e Android: cercate Stockholm Furniture Fair & Light .

Ospite d’onore di quest’anno è la designer francese Inga Sempé, ed è lei a creare una sala lounge all’ingresso della fiera. Invece Fredrik Färg installerà un bar chiamato Beyond Couture con iceberg, pietre, animali e tessuti, mentre il Design Bar di quest’anno, disegnato sulla base di cerchi è firmato da Lina Nordqvist.

Il Made in Italy sarà rappresentato da Luce Nichetto, con ben quattro progetti che vi presenteremo nei prossimi giorni.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo