Stockholm design week: cosa ci è piaciuto di più

Un piccolo resoconto dalla Stockholm Design Week 2022 dove è andato in mostra il meglio delle nuove produzioni di design nordico

Appuntamento di punta delle design week europee, la manifestazione che ha mostrato al mondo i talenti emergenti del design svedese e nordico in generale si è conclusa l’11 settembre. E noi vi diciamo cosa ci è piaciuto di più della Stockholm Design Week 2022.

Stockholm Design Week 2022: le mostre interattive e altre novità

Oltre ai tanti workshop e seminari incentrati sui materiali tattili, quello che abbiamo potuto ammirare alla Stockholm Design Week 2022 sono state le tante mostre in cui sono state esposte le creazioni dei nuovi talenti svedesi con focus sul design nordico e scandinavo.

sedie Flokk HaG Studio
Foto Flokk

Un esempio è stata la mostra interattiva curata dallo studio di design Hunting & Narud presso A-House a Östermalm. Qui la nostra attenzione è stata attirata dalle sedie HÅG Tion di Flokk. Queste sedie ergonomiche sostenibili sono realizzata con il 75% di materiali riciclati e rinnovabili.

L’esposizione Made in Sweden presso la casa d’aste Bukowskis, e Verk con la mostra The future is Local, hanno posto l’accento sul design e sulle risorse svedesi.

sedia sgabello nomole
Foto Offecct

Offecct ha poi lanciato un nuovo pezzo minimalista della designer emergente Ronja Reubers. Un po’ sedia, un po’ sgabello, Nomole è una seduta perfetta per arredare la casa moderna.

Stools by Hank Grüner
Foto Made by Choice

Inoltre alla mostra al grande magazzino NK di Stoccolma abbiamo potuto esplorare l’identità del design scandinavo e nordico contemporaneo. Curata dallo studio di design norvegese Kråkvik&D’Orazio, l’esposizione ha dato risalto a designer emergenti e marchi affermati.

Infine, tra le collaborazioni tra maker scandinavi con creativi di diverse discipline ed esplorazioni di materiali e tecniche abbiamo apprezzato Stools di Hank Grüner per Made by choice, tavolini in legno grezzo con decorazioni pop.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy