Stile+boho+glam%3A+5+ispirazioni+per+il+nuovo+trend+2017+dell%26%238217%3Bhome+decor
designmagit
/articolo/stile-boho-glam-5-ispirazioni-per-il-nuovo-trend-dell-home-decor/39457/amp/

Stile boho glam: 5 ispirazioni per il nuovo trend 2017 dell’home decor

Lo stile boho glam è uno dei nuovi trend dell’home decor 2017. Se vi siete lasciati affascinare dalle atmosfere misteriose e stravaganti dello stile bohemien, allora verrete conquistati da questa nuova tendenza che mixa lusso ed eclettismo, dando vita ad ambienti dal fascino unico. Ecco allora 5 ispirazioni per capire di che cosa si tratta.

Poltrona pavone e tessuti di pelliccia

La poltrona pavone sta decisamente riconquistando il mondo dell’home decor, confermandosi come uno dei complementi più desiderati del 2017. Diffusa negli anni’70, questa poltrona è nata, in realtà, nelle regioni del sud-est asiatico nel XVII secolo. Perfetta per gli interni in stile bohemien, acquisirà un tocco glam con coperte di pelliccia e cuscini di lana d’ispirazione nordica. Accanto, posizionerete un tavolino, con un bel vaso con fiori freschi e riviste di alta moda.

Sala da pranzo boho glam

Per arredare in stile boho glam la vostra sala da pranzo, create dei contrasti di stile apparentemente azzardati. Il tavolo da pranzo in legno, un classico che non tramonta mai, è stato abbinato a sedie vintage e a un lampadario centrale in stile hippie chic. Il risultato? Una sala da pranzo dallo stile originale e inconfondibile, lontana dagli schemi tradizionali e per questo unica e affascinante. Per la mise en place non fate mai macare il colore, che valorizzerà il contesto generale.

Camera da letto dai colori audaci

Colori audaci e decisi, arredi dalla forte personalità, un pizzico di stravaganza: questi gli ingredienti che contraddistinguono l’arredo di questa camera da letto. Un mix sapiente di pattern, colori e complementi, studiato fin nei minimi dettagli. Righe e leopardati convivono con stile, personalizzando la candida biancheria mentre le pareti nere fanno da sfondo alla sontuosa testata in velluto giallo. Ma non basta: accessori in metallo e complementi di provenienza ignota rendono ancor più interessante questa particolare zona notte, che si può definire in perfetto stile boho glam.

Zona notte in stile boho glam

Un altro esempio di camera da letto in stile boho glam ma dal carattere completamente diverso, rispetto alla precedente. Anche in questo caso i contrasti cromatici la fanno da padrone, questa volta giocati sulle tonalità del bianco e del verde petrolio, il tutto illuminato da preziosi bagliori metallici dorati. Il letto è il mobile per eccellenza della stanza, contraddistinto da una struttura a rete, che ne esalta l’eleganza e l’unicità.

Giulia De Rosa

Published by
Giulia De Rosa