Stile boho glam: 5 ispirazioni per il nuovo trend 2017 dell'home decor

Vieni a scoprire la nuova tendenza dell'home decor, lo stile boho glam, un mix tra bohemien e arredi luccicanti, per interni dal gusto eclettico e di lusso.

boho glam

boho glam

Lo stile boho glam è uno dei nuovi trend dell’home decor 2017. Se vi siete lasciati affascinare dalle atmosfere misteriose e stravaganti dello stile bohemien, allora verrete conquistati da questa nuova tendenza che mixa lusso ed eclettismo, dando vita ad ambienti dal fascino unico. Ecco allora 5 ispirazioni per capire di che cosa si tratta.

Poltrona pavone e tessuti di pelliccia

2

La poltrona pavone sta decisamente riconquistando il mondo dell’home decor, confermandosi come uno dei complementi più desiderati del 2017. Diffusa negli anni’70, questa poltrona è nata, in realtà, nelle regioni del sud-est asiatico nel XVII secolo. Perfetta per gli interni in stile bohemien, acquisirà un tocco glam con coperte di pelliccia e cuscini di lana d’ispirazione nordica. Accanto, posizionerete un tavolino, con un bel vaso con fiori freschi e riviste di alta moda.

Sala da pranzo boho glam

3

Per arredare in stile boho glam la vostra sala da pranzo, create dei contrasti di stile apparentemente azzardati. Il tavolo da pranzo in legno, un classico che non tramonta mai, è stato abbinato a sedie vintage e a un lampadario centrale in stile hippie chic. Il risultato? Una sala da pranzo dallo stile originale e inconfondibile, lontana dagli schemi tradizionali e per questo unica e affascinante. Per la mise en place non fate mai macare il colore, che valorizzerà il contesto generale.

Camera da letto dai colori audaci

5

Colori audaci e decisi, arredi dalla forte personalità, un pizzico di stravaganza: questi gli ingredienti che contraddistinguono l’arredo di questa camera da letto. Un mix sapiente di pattern, colori e complementi, studiato fin nei minimi dettagli. Righe e leopardati convivono con stile, personalizzando la candida biancheria mentre le pareti nere fanno da sfondo alla sontuosa testata in velluto giallo. Ma non basta: accessori in metallo e complementi di provenienza ignota rendono ancor più interessante questa particolare zona notte, che si può definire in perfetto stile boho glam.

Zona notte in stile boho glam

4

Un altro esempio di camera da letto in stile boho glam ma dal carattere completamente diverso, rispetto alla precedente. Anche in questo caso i contrasti cromatici la fanno da padrone, questa volta giocati sulle tonalità del bianco e del verde petrolio, il tutto illuminato da preziosi bagliori metallici dorati. Il letto è il mobile per eccellenza della stanza, contraddistinto da una struttura a rete, che ne esalta l’eleganza e l’unicità.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa