Stendere in casa: con questa soluzione non vedi più panni appesi ovunque

Quando lo spazio in casa è limitato molte cose non possiamo usarle in modo tranquillo e se c’è necessità per i panni cosa occorre fare?

Molte case piccole hanno spazi altrettanto ristretti e se c’è qualche mobile è una mura fortuna, soprattutto perché anche quello è stato scelto in modo accurato, anche un divano potrebbe essere troppo grande e non si ha lo spazio per un ospite quindi l’opzione migliore è avere un divano letto oppure una poltrona letto, potrebbe servirci anche a noi se non abbiamo una stanza personale. Per risparmiare spazio molte sono le idee che si possono avere nel tempo e anche sistemarle a casa in un determinato angolo per averlo sempre pronto a disposizione.

A volte persino il tavolo è a scomparsa, l’Ikea vende anche questa specie di mobile che, all’occorrenza, si posiziona, si usa e poi si toglie fino a che non serve ancora per essere usato, è una soluzione non da poco e anche altre cose per l’arredamento possono nascondere secondi usi e molti video sull’arredo orientale li fanno vedere su alcuni social o dopo una ricerca approfondita su Youtube. Quando però ci occorre utilizzare lo stendino, e non sappiamo dove metterlo per non avere fastidio, ecco una soluzione che potremmo adottare in questi casi di pura emergenza: appendini sospesi.

Di che cosa si tratta e come funzionano?

Non sono i classici stendini che bisogna montarli e sistemare gli indumenti  bagnati per asciugarli al sole o all’aria, semplicemente sono attrezzi che, con il giusto aiuto da parte degli addetti Ikea, si montano facilmente sul soffitto e quando abbiamo dei panni da stendere si usa il bastone in dotazione per far scendere la griglia e tirarla un po’ su. Sarà un ottimo alleato in casa ed aiuterà davvero molto con lo spazio vitale. In molte case q

uesta opzione c’è già, di solito nei bagni di servizio oppure direttamente sul balcone, sono davvero ottimi aiutanti, anche più di quello classico che si mette sul balcone e si toglie all’occorrenza. Quelli chiamati antivento sono dei veri classici e si può anche usare come classico appendiabiti tradizionale e posizionarci altri abiti sulle grucce.

Appendiabiti intelligenti per casa
Appendiabiti antivento (designmag.it)

Se per risparmiare vogliamo comprarlo su Amazon ce ne sono anche lì di diverse tipologie, grandezze e anche modi per essere chiusi, ma se dobbiamo montarli noi potrebbe essere davvero difficile e faticoso, una volta terminato ed usato per la prima volta sarà davvero utilissimo e non ne potremmo più fare a meno.

Impostazioni privacy