Stai per scegliere una cucina? Prediligi i colori neutri, parlano gli esperti

Se stai per scegliere una cucina, devi assolutamente scegliere questi colori neutri. Gli esperti dicono che sono i migliori.

Se state ristrutturando casa, e volete delle fonti a cui ispirarvi per le cucina, ci sono degli esperti che consigliano quali colori scegliere. Scegliere come arredare casa non è mai facile, ma prima di passare all’arredamento, ci si deve occupare dello scheletro della casa. Quella parte di base che fa da contorno agli oggetti d’arredo. Di certo non meno importante, anzi, forse lo è di più perché se si fanno scelte errate tutto il resto potrebbe sembrare poco azzeccato e di cattivo gusto. Facciamoci consigliare dagli esperti allora, per scegliere i colori più di tendenza per le cucine dei prossimi tempi.

Se avete intenzione di ristrutturare casa e siete alla ricerca di qualcosa che possa ispirarvi riguardo la cucina, potete fare affidamento alle tendenze, così avrete uno spazio della casa alla moda, che rispetti i criteri di gusto attuali. A prescindere da come è strutturata la cucina, i trend del momento sono diversi e per ogni tipo di esigenza. A parlarci di come scegliere questi colori ci sono degli esperti nel campo, in questo caso sono Francesca Mirarchi e Stefano Guerrieri, fondatori del GuMi Studio a Milano. Loro sanno davvero come scegliere un colore alla moda.

I colori di tendenza per le cucine: parlano gli esperti, tutte le colorazioni

Il mondo delle cucine ha subito dei forti cambiamenti negli ultimi anni, e se fino a qualche tempo fa avere una stanza dedicata solo alla cucina era d’obbligo, adesso sempre più spesso si vedono inglobate in altre stanze open space che accolgono tutto. Per questo scegliere il colore della cucina è importante, per far sì che non stoni con l’arredamento, soprattutto se si trova tutto nello stesso ambiente.

i colori per una cucina di tendenza
Tutti i colori per avere una cucina alla moda (Designmag.it)

Da quello che dicono gli esperti architetti del GuMi studio, le richieste vanno in base allo spazio che si ha a disposizione in casa. Poi si valuta anche il reale utilizzo che si fa di una cucina. Quello che loro dicono sia importante però, è questo: «A prescindere dalle dimensioni, è importante che sia prima di tutto funzionale. La routine quotidiana si è evoluta e con lei anche il modo di interagire con l’ambiente casalingo: la casa e la cucina devono rispondere alle esigenze di chi la abita in maniera versatile, senza trascurare mai l’estetica».

Quali sono davvero però le cucine di tendenza e i loro colori? Anche se il verde e il blu sono i colori della stagione, secondo i consigli dell’interior design, il bianco resta davvero il colore preferito. Una tonalità intramontabile che stesso gli esperti hanno dichiarato essere il colore preferito di tutti, a prescindere della stagione.

Impostazioni privacy