Specchi di design per il bagno: stile e modernità che arredano

Gli specchi di design per il bagno rappresentano i complementi ideali per dare un tocco di eleganza alla casa. Dai modelli in stile minimal alle creazioni intagliate, avete solo l'imbarazzo della scelta!

Specchio lucido Artelinea

Gli specchi per il bagno di design sono i complementi che arredano associando stile e modernità, un binomio perfetto che promette di valorizzare al massimo tutte le tipologie di ambiente. Un classico dell’arredo bagno come lo specchio è ormai interpretato in talmente tante forme e vesti nuove, che scegliere diventa davvero difficile. Dalle creazioni in stile minimal alle proposte più originali, con bordo intagliato oppure incorniciato, vi presentiamo tutti i modelli imperdibili!

Partiamo dalle soluzioni presentate dal più grande colosso di arredamento low cost: gli specchi per il bagno Ikea spaziano dai modelli semplici con spigoli coperti da angolari, fino a quelli montati sulle ante dei mobili contenitore. Quest’ultima soluzione, in particolare, si presta perfettamente per l’arredamento degli spazi più piccoli: coniuga la capacità contenitiva di un normale mobile per il bagno con la necessità di installare anche uno specchio comodo ed elegante. La gamma di proposte si amplia con le versioni minimal dotate di mensola, ideali per organizzare con praticità i prodotti dell’igiene personale.

Boffi offre una collezione altrettanto ricca, nell’ambito della quale spicca il modello Index, lo specchio da parete con caratteristica forma a cilindro, dotato di lente bifacciale che serve anche per ingrandimento. Tra le creazioni dallo stile moderno, lo specchio Miss Fer si caratterizza per la struttura in vetro con quattro pianetti laterali e cornice. E’ proposto in diversi formati, quadrato e rettangolare e rappresenta il complemento ideale per rinnovare il bagno con semplicità.

Lì dove prevalgono le linee sinuose degli altri arredi, l’ideale è collocare uno specchio per il bagno dalla forma rotonda oppure semplicemente curva. All Saints di Kartell è il modello di design di forma rotonda con cornice ad effetto plissè, disponibile in varie colorazioni: cristallo, arancio tangerine e ambra. Pure Fusilli presenta creazioni tonde bifacciali, dotate di un lato ingranditore, con struttura a tubi flessibili in ottone cromato. Di Artelinea sono gli eleganti specchi con cornice in vetro curvato argentato, ideali per valorizzare un bagno in legno naturale. Infine, chi non vuole rinunciare alla versatilità può puntare sullo specchio per il bagno Glam Arca, abbinabile a differenti tipologie di illuminazione.

I prezzi variano a seconda dei modelli; possono oscillare dai 10 ai 1000 euro. Vi invitiamo a sfogliare la nostra fotogallery per ammirare tutti gli specchi da bagno di design! Quale modello vorreste vedere a casa vostra?

avatar autore

Parole di Palma Salvemini