Solo due minuti: l’idea furba e a costo zero per realizzare un centro tavola elegantissimo per le feste di Natale

Natale, ecco un idea furba e a costo zero per realizzare un elegantissimo centro tavola per le feste, pronto in soli due muniti.

Il Natale e alle porte e per chi è consapevole che dovrà ospitare amici e parenti nella propria casa, è già arrivato il momento di pensare agli addobbi. Che sia cena o pranzo, si vuole sempre fare una bella figura e la tavola in quel caso sarà l’assoluta protagonista con piatti e decorazioni a tema. Ecco perché in questa occasione e anche utile e funzionale pensare ad un centro tavola elegante, bello e natalizio che possa un po’ stupire tutti gli ospiti.

Trucchetti semplici e molto carini da cui prendere spunto su internet ce ne sono. alcuni sono anche facili e veloci e si fa tutto in meno di due minuti con un risultato che vi sorprenderà. Pochi costi, formata da pochi materiali e che donano comunque un atmosfera natalizia a tutta la casa. Ovviamente non c’è da stupirsi sei i colori di queste creazioni vanno solitamente dal rosso, al verde con qualche punta di oro. Clori classici del Natale che rendono calda e accogliente il nostro tavolo, pronto ad accogliere molti ospiti e i nostri piatti prelibati.

Un centro tavola per Natale

Serviranno davvero pochi elementi, che si trovano facilmente nei negozi in questo periodo. Un bicchiere di vetro o plastica, da mezzo litro che avremo quasi sicuramente nella nostra casa. Un nastro dorato che potremmo anche usare per i nostri pacchi natalizi. Poi una palla in polistirolo, facilmente reperibile negli articoli natalizi, se fatta verde sarebbe ancora meglio. Delle rose rosse, finte. E dei piccoli led luminosi che potranno essere inseriti nel bicchiere.

Ecco come creare un centro tavola perfetto per il tuo natale, in pochi minuti sarà pronto
Ecco come creare un centro tavola natalizio (Fonte Screen youtube homegoodiys – designmag.it)

Ora che abbiamo tutti gli strumenti e la colla per piccoli lavoretti a disposizione possiamo fare la nostra semplice creazione. decoriamo il bicchiere con le fasce dorate ad avvolgerlo, lasciando però molto spazio della sua trasparenza. Al suo interno ci mettiamo le luci al led, anche in modo disordinato, lasciando ovviamente fuori l’interruttore. Incollare la pallina sopra a bicchiere per dare stabilita alla creazione. Dopo aver tagliato il gambo, attaccare le rose, sempre con un po’ di colla, tutto intorno alla pallina, ottenendo un effetto bello ed elegante.

Una creazione semplice, economica e veloce che da un evidente tocco natalizio al nostro tavolo. Personalizzabile a secondo della festa aggiungendo qualche elemento da infilare nella sfera. Non solo perfetto per Natale ma anche per altre festività, partendo dall’idea di partenza e cambiando a piacere anche il colore delle rose.

Impostazioni privacy