Sogni una casa in stile nordico? 5 mobili Ikea da cui iniziare per dare un nuovo look alla tua abitazione

5 mobili Ikea da cui iniziare per dare un nuovo look in perfetto stile nordico alla tua abitazione e realizzare cosi il tuo sogno. 

Indubbiamente negli ultimi anni, lo stile nordico sta sempre di più diventando parte delle nostre case: la sua semplicità, il legno, il legame con lo stile minimal si collegano perfettamente ad uno stile moderno che non ha bisogno di troppe complicazioni. Lo stile nordico è il connubio perfetto per trasmettere calore alle stanze della nostra casa che grazie alla semplicità sembreranno anche più ampie e spaziose. Ovviamente un azienda nordica e iconica come Ikea, non può che avere ampia scelta in questo stile.

Un design in cui è il legno il vero protagonista, un legno molto chiaro, rilassante, delle volte dipinto di bianco o in toni leggeri che vanno dall’azzurro al verde, per una casa che trasmette una sensazione di Cottage perso per le bellissime e immense foreste norvegesi. Uno stile di design che sta davvero conquistando tutti e con questi 5 oggetti da cui poter partire, capiremo perché.

5 mobili Ikea in stile nordico.

Uno dei più caratteristici e particolari da cui si potrebbe partire è sicuramente il letto divano Hemnes, semplice e iconico. Sembra un cassettone, con la comodità di avere dei cassetti sul fondo e di fare sia da divano che da letto. In legno dipinto, stupendo nella sua colorazione azzurra scura. Colore piacevole che si adatta facilmente ad altri colori chiari ed accoglienti. La sponda in legno si può completare con dei bellissimi cuscini e coperte che ne completano il design.

Arreda la stanza dei tuoi sogni in stile nordico grazie a questi 5 mobili Ikea
5 mobili Ikea per la tua stanza dei sogni in stile nordico (Fonte Ikea.com – designmag.it)

La scrivania Hauga esprime invece tutta la bellezza e la semplicità dello stile nordico. Un design spoglio, piccoli cassetti, in legno e dipinta di bianco si abbina alla perfezione con il divano citato prima, per un angolo lettura davvero perfetto e rilassante. Di certo non può mancare la libreria Billy. La più famosa e personalizzabile di Ikea, con i suoi toni chiari e semplici, anch’essa si abbina alla perfezione con gli altri arredi e da un tocco personale alla nostra stanza nordica.

In un salotto di questo tipo non può mancare un piccolo tavolino da porre vicino al nostro divano. Il Lunnarp, anche questo semplice, basilare di colore bianco e in legno che si colloca alla perfezione al centro della stanza. Abbinato a tutto il resto completa un po’ il tutto mantenendo lo stile e i colori che ci immergono in un cottage nordico immerso nelle foreste. Colori chiari che rilassano la mente e che ci scaldano comunque il cuore.

Per concludere la nostra stanza con 5 arredi Ikea in stile nordico, potremmo utilizzare un elemento che sposta un po’ la nostra mente all’aperto. Magari sotto la pioggia battente tipica delle foreste del nord. Un coprivaso in metallo, come se fosse un secchiello da giardino, in colori che vanno dal metallo chiaro a quello un po’ più scuro, uno stacco dal legno che potrebbe davvero essere interessante. Ecco quindi che Ikea ci propone ÅKERBÄR Portavasi, da interno/esterno/galvanizzato. Perfetto da abbinare nella nostra stanza nordica.

Impostazioni privacy