Society Limonta: biancheria e prodotti per la casa dal catalogo 2015

I tessuti d'arredo Society Limonta sono il frutto di un'attenta ricerca estetica maturata nel campo dell'home-couture da ben 120 anni.

[galleria id=”9591″]

Scopri la biancheria e prodotti per la casa dal catalogo 2015 Society Limonta. Il gruppo Limonta nasce a fine ottocento nei pressi di Lecco, come azienda specializzata nei tessuti per il settore abbigliamento, arredamento, auto e sport. In questa lunga esperienza, il brand ha saputo interpretare e creare soluzioni innovative sui diversi materiali, passando dal jacquard al velluto, dai tessuti piani a quelli speciali, regalando nuove emozioni tattili e visive. Society nasce nel 2000 come desiderio dell’azienda di specializzarsi nel campo dell’home-couture, per trovare soluzioni sempre nuove e al passo coi tempi. Ecco allora tutti i prodotti 2015 per una casa di classe.

Tavola
Molto apprezzato dal brand, come tessuto per la tavola, il lino, talvolta decorato come un elegante pizzo, talvolta caratterizzato da una pesantezza vissuta. I colori prediletti, che esaltano il tessuto naturale, sono proprio quelli più discreti, come il perla, l’antracite, il tisana o l’intramontabile bianco. Il tocco di colore e fantasia è dato dai tovaglioli, realizzati da Society Limonta con motivi geometrici, piuttosto che floreali. Lite Pavot, Lite Violet, Lite Zigs, ogni collezione si contraddistingue per una ricerca stilistica raffinata e mai scontata. Nella collezione per apparecchiare la tavola Society Limonta, vengono proposti anche diversi modelli di americane, tutte in lino, contraddistinte da una particolare semplicità e naturalezza, espressa dalla ruvidità del tessuto e l’irregolarità dei bordi.

Letto
La collezione letto Society Limonta comprende un vasto assortimento di prodotti: dalle trapunte ai copripiumini, dalle lenzuola alle federe, dai plaid ai cuscini, la scelta è davvero ampia. Fra le lenzuola, troviamo la linea Bijou con lenzuola in lino decorate, disponibili in diverse varianti di colore, Metric con lenzuola jacquard in cotone tubico, e ancora Nite contraddistinta da lenzuola in cotone leggerissimo. Interessanti le coperte proposte nel catalogo 2015 Society Limonta, ognuna caratterizzata da un materiale diverso: Des è una coperta in lana melange, Double è in lana tubica a due strati non legati, Lap è un plaid in doppio strato di lana morbidissima.

Bagno
Nel catalogo 2015 Society Limonta troverai diversi modelli di accappatoi, asciugamani e tappeti per arredare il bagno. Colorati e moderni gli asciugamani della collezione Tredi, in cotone con lavorazione nido d’ape soft; decisamente più classico, dal tono vagamente maschile, il set asciugamani della collezione Kur, in cotone soft, disponibile nelle varianti cromatiche bianco, antracite, sablè e fumo.

Impostazioni privacy