Sicam 2016, il Salone dei componenti e semilavorati per l’industria del mobile a Pordenone

Sicam 2016 presenterà tante novità interessanti per il settore arredamento e design. Quest'anno la fiera, arrivata alla sua ottava edizione, ospiterà tante nuove aziende provenienti da tutto il mondo.

[galleria id=”10861″]

Sicam 2016, il Salone dei componenti e semilavorati per l’industria del mobile, si terrà a Pordenone dal 18 al 21 ottobre. Qui, architetti, designer e aziende potranno scoprire le ultime novità, disponibili sul mercato globale, riguardanti texture, laminati, meccanismi di apertura e sollevamento, superfici e tutto ciò che fa parte della fase precedente alla creazione del prodotto finito. E’ proprio dai prodotti esposti in questa fiera, che si compone il prodotto finale disponibile nei negozi di arredamento ed è quindi molto importante per aziende e brand conoscere tutto ciò che può rendere innovative e all’avanguardia le nuove collezioni, da proporre al grande pubblico.

Fra le tante novità presenti a Sicam 2016, potrete trovare anche il noto Gruppo Cosentino, specializzato nella produzione di superfici innovative di alto valore, per il mondo dell’architettura e del design. In occasione della fiera allestita a Pordenone, Cosentino presenterà in anteprima assoluta le nuove collezioni Glacier, Fiord e Tundra, che prendono ispirazione direttamente dalla natura, per vestire la casa con semplicità e stile. Le proposte a marchio Cosentino sono sempre state legate ad aspetti qualitativi e di innovazione che non temono rivali.

Fra i brand presenti a Sicam 2016, ci sarà anche Hettich che presenterà il nuovo e rivoluzionario sistema di cassetti Avantech, privo di componenti in plastica e di viti a vista. L’interno dei cassetti può essere organizzato con elementi dal design accattivante, che possono essere combinati a piacere con l’ausilio di magneti. Sempre per i cassetti, Emuca amplia la gamma di Slim, un cassetto di facile montaggio e regolazione, in grado di ammortizzare la chiusura con delicatezza.

Linak sarà presente a Sicam 2016 con TWINDRIVE TD4, la nuova collezione di attuatori per letti domestici motorizzati. Il sistema è progettato per reti a doghe e a molle e nasconde un animo altamente tecnologico con pulsantiere wireless con tecnologia Bluetooth, Bed Control, l’applicazione per dispositivi iOS ed Android, una struttura leggera e snella, luce di cortesia, abbassamento manuale d’emergenza.

Anche Rehau sarà presenta a Sicam 2016, con tante novità interessanti, prime fra tutte le superfici Rauvisio, presentate in due inedite gamme, Rauvisio wave contradistinta da una texture ondulata decorativa, e Rauvisio karat, una pietra polimerica resistente, poliedrica e utilizzabile in diversi contesti, dal piatto doccia al top della cucina.

Impostazioni privacy