Sfruttare la piscina tutto l’anno grazie alle coperture

Per chi ha la fortuna di possedere un giardino con una bella piscina esterna, realizzare una copertura che protegga la vasca e mantenga l’acqua ad una temperatura sempre piacevole è da considerarsi una vera e propria necessità.

La presenza di una struttura di protezione offre una serie di vantaggi e costituisce un motivo di risparmio economico, considerando che disporre di un’acqua sempre pulita e non subire eventuali danni dovuti agli eventi atmosferici permette di ridurre notevolmente gli interventi di manutenzione e di pulizia dell’acqua, della vasca e della superficie circostante.

Un altro elemento molto importante da considerare è la sicurezza: una copertura idonea per la propria piscina rappresenta una tutela poiché elimina il rischio di possibili cadute accidentali.

In ogni caso, il vantaggio più apprezzato delle coperture è senz’altro il fatto che permettono di sfruttare la piscina per tutto l’anno e non soltanto durante i mesi estivi, grazie alla loro capacità di mantenere gradevole la temperatura dell’acqua e alla loro altezza che assicura vivibilità all’interno.

Ovviamente, per scegliere la copertura più adatta è necessario affidarsi a specialisti del settore, come Abritaly, che offre prodotti di qualità, pratici e funzionali, senza tralasciare naturalmente quelli che sono gli aspetti legati allo stile ed al design.

Eleganti e resistenti, queste coperture per piscine di Abritaly sono disponibili in molteplici modelli e varianti, sia per impianti interrati che fuori terra: fisse o rimovibili, scorrevoli e motorizzate. Trovare la soluzione adatta per la propria piscina è dunque davvero molto semplice, soprattutto poiché le strutture sono completamente personalizzate.

Piscina balneabile con le coperture scorrevoli basse e medie

I modelli bassi delle coperture per piscina consentono la balneazione anche a copertura distesa, permettono di proteggere la vasca e l’acqua dagli eventi atmosferici ed evitano che la piscina venga contaminata da foglie secche, terriccio, polvere e detriti di vario genere, oltre a mantenere costante la temperatura dell’acqua, con il vantaggio del risparmio.

Queste coperture sono disponibili anche nella versione amovibile, possono essere rimosse durante il giorno e sono ideali anche per tutelare i bambini e gli animali dal rischio di cadute accidentali in acqua.

L’alternativa alle coperture basse è una struttura scorrevole ad altezza media, ed eventualmente motorizzata, che offre un effetto piacevole ed elegante, oltre alla possibilità di nuotare con la piscina coperta in tutte le stagioni, grazie ad una temperatura dell’acqua sempre gradevole.

Creare un’area relax per tutte le stagioni con le coperture murali

Anche le coperture in vetro permettono di usufruire della piscina in ogni mese dell’anno, riservando anche uno spazio a bordo piscina perfetto per il relax. Pratiche, eleganti e sicure, aggiungono un tocco di design all’ambiente esterno.

Grazie alla protezione l’acqua mantiene una temperatura sempre piacevole in tutte le stagioni e gli interventi di manutenzione sono ridotti al minimo, con un conseguente risparmio economico e di tempo.

Un’altra possibilità per proteggere la propria piscina con eleganza è quella di realizzare una copertura murale, che permette di chiudere l’impianto e creare un ambiente totalmente abitabile e vivibile, in una sorta di prolungamento della casa. Il design leggero e raffinato di queste strutture si armonizza perfettamente con il giardino e consente a chi utilizza la piscina di godere della vista del paesaggio esterno.

La struttura garantisce un’estrema resistenza nei confronti degli sbalzi climatici, della caduta di eventuali detriti, delle impurità e dei raggi UV, protegge l’acqua e la mantiene sempre alla giusta temperatura, garantendo un ambiente piacevole e perfettamente abitabile in tutte le stagioni.

Tutte le coperture per piscina di importanti aziende del settore, come Abritaly, rispettano le normative in materia di sicurezza e garantiscono la massima stabilità, indipendentemente dalle caratteristiche e dalle dimensioni.

Impostazioni privacy