Sedute+MDF+%3AYale+di+Jean+Marie+Massaud
designmagit
/articolo/sedute-mdf-yale-di-jean-marie-massaud/765/amp/
Categories: Complementi d'arredo

Sedute MDF :Yale di Jean Marie Massaud

[galleria id=”667″]Il giovane designer francese di Tolosa Jean Marie Massaud ha realizzato per l’azienda MDF Italia una serie di divani e poltrone disponibili in due diverse versioni chiamate Yale.
Jean Marie Massaud è il giovane designer francese di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa descrivendo la sua poltrona Truffle realizzata per la ditta italiana Porro.
 
Dalla collaborazione tra il designer e l’azienda di Milano MDF Italia, specializzata nella realizzazione di mobili e di complementi d’arredo di alto profilo, è nata invece la collezione Yale.
 
Si tratta di una linea di divani e poltrone dalle linee contemporanee ed essenziali in grado di donare al fruitore grande confort e funzionalità.
 
Le sedute Yale sono costituite da una struttura in estruso di alluminio con cinghie elastiche rivestite e protette da uno strato di polietilene mentre le gambe sono realizzate in alluminio e verniciate lucide.
 
La collezione progettata da Jean Marie Massaud è disponibile in due diverse versioni con o senza piani d’appoggio che sostengono e avvolgono i cuscini di schienale e bracciolo.
 
I cuscini, disponibili in diverse tinte, sono invece in polietilene a densità differenziata e ovatta di poliestere sfoderabili e in grado di garantire una seduta comoda e funzionale.
 
Le sedute Yale sono complementi d’arredo eleganti e sofisticati soprattutto nella versione con i piani integrati d’appoggio con verniciatura lucida che rendono più ampia e importante la struttura.
 
Oggetti di altissimo design e forte identità, sono caratterizzati da linee essenziali ma particolari al tempo stesso capaci di arredare magistralmente salotti moderni e raffinati.

eleonora zegna

Published by
eleonora zegna