Sedute MDF :Yale di Jean Marie Massaud

Jean Marie Massaud ha realizzato per MDF Italia le sedute Yale

Il giovane designer francese di Tolosa Jean Marie Massaud ha realizzato per l’azienda MDF Italia una serie di divani e poltrone disponibili in due diverse versioni chiamate Yale.
Jean Marie Massaud è il giovane designer francese di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa descrivendo la sua poltrona Truffle realizzata per la ditta italiana Porro.
 
Dalla collaborazione tra il designer e l’azienda di Milano MDF Italia, specializzata nella realizzazione di mobili e di complementi d’arredo di alto profilo, è nata invece la collezione Yale.
 
Si tratta di una linea di divani e poltrone dalle linee contemporanee ed essenziali in grado di donare al fruitore grande confort e funzionalità.
 
Le sedute Yale sono costituite da una struttura in estruso di alluminio con cinghie elastiche rivestite e protette da uno strato di polietilene mentre le gambe sono realizzate in alluminio e verniciate lucide.
 
La collezione progettata da Jean Marie Massaud è disponibile in due diverse versioni con o senza piani d’appoggio che sostengono e avvolgono i cuscini di schienale e bracciolo.
 
I cuscini, disponibili in diverse tinte, sono invece in polietilene a densità differenziata e ovatta di poliestere sfoderabili e in grado di garantire una seduta comoda e funzionale.
 
Le sedute Yale sono complementi d’arredo eleganti e sofisticati soprattutto nella versione con i piani integrati d’appoggio con verniciatura lucida che rendono più ampia e importante la struttura.
 
Oggetti di altissimo design e forte identità, sono caratterizzati da linee essenziali ma particolari al tempo stesso capaci di arredare magistralmente salotti moderni e raffinati.

Parole di Eleonora zegna