Le sedie di Gaetano Pesce per Bottega Veneta sono ora in vendita, il costo è per pochi

Se siete interessati alla sedia Come Stai? disegnata da Gaetano Pesce per Bottega Veneta, sappiate che è in vendita e la potete acquistare anche online, ma il prezzo non è proprio per tutti...

firma di gaetano pesce su sedia per bottega veneta

Foto Bottega Veneta

Si chiama Come Stai? Ed è la sedia di design disegnata da Gaetano Pesce e Matthieu Blazy per Bottega Veneta. La collezione di sedute, che sono un vero e proprio caleidoscopio di colori, è stata presentata in occasione della sfilata Summer 23 del noto brand. La caratteristica di ogni sedia è quella di essere uguale nel materiale, ma unica nel colore e nella forma. Lo scopo? Celebrare la diversità presente nel mondo, e tutte le sue sfumature.

La sedia Come Stai? di Gaetano Pesce per Bottega Veneta

sedia design gaetano pesce
Foto Bottega Veneta

L’architetto, artista e designer Gaetano Pesce ha realizzato questa serie di sedute di design colorate in occasione della sfilata Primavera Estate 2023 di Bottega Veneta, che in qualche modo richiamava la location dello show. In basso una immagine del pavimento in resina colorato su cui erano distribuite le 400 sedie nate dall’estro di Pesce.

sedie di gaetano pesce per bottega veneta
Foto Bottega Veneta

“Nessuna delle sedute è uguale all’altra”, aveva dichiarato lo stesso Pesce. Ed in effetti, sebbene siamo realizzate nello stesso materiale hanno tante sfumature diverse, di colore e di dettagli. La sedia di Gaetano Pesce per Bottega Veneta è un omaggio alla diversità. “Parla dell’essere umano – siamo tutti diversi – questa è la qualità che ci distingue, altrimenti saremmo solo una copia. Siamo tutti originali, e questa è una delle tematiche della mie opere”, ha commentato il designer a proposito della sua creazione.

Chi volesse comprare un esemplare di questa sedia Come stai? può, sul sito online di Bottega Verde, alla modica cifra di 9.000 €.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.