Sedie Calligaris: l'home design tutto italiano [FOTO]

Il catalogo di sedie Calligaris è ricco di proposte, tutte assolutamente made in Italy, ognuna perfetta per ogni tipo di ambiente, da quello casalingo a quello lavorativo. Tra le creazioni più ambite ci sono le famosissime sedie trasparenti di Calligaris, ovvero le Ice, e anche quelle con bucherellate, ovvero le mitiche Hero. Scoprite con noi di Design Mag quali sono le più belle sedie dell’azienda di italian home design.

L’azienda italiana Calligaris ha un ventaglio di sedie ricco e variegato. Ognuno potrà trovare il complemento più adatto al proprio arredamento! Ogni anno, tra l’altro, la ditta presenta nuove creazioni come le sedie Link e Skin presentate durante lo scorso Salone del Mobile 2012, come anche la sedia Bloom, un’altra creazione trasparente che tanto piace agli amanti del design minimal e moderno.

Nell’ampia gamma di scelta di sedie troviamo il modello Air, un modello perfetto per la cucina. Sedile e schienale sono realizzate in Net, praticamente una rete sintetica, lavabile e traspirante. Grazie a Net la seduta è decisamente più confortevole, perfetta, appunto, per stare a tavola. Air è disponibile in diverse finiture e ci sono versioni anche in pelle, in cuoio e a slitta.

Tutt’altro stile per la sedie Bess, che ha linee classiche e schienale alto e imbottito come la seduta. È un modello molto elegante, rivestito in tessuto antimacchia e antibatterico. Le gambe e i traversi della struttura sono in legno a sezione triangolare. Anche questa sedia è disponibile in pelle.

Cloe è quella sedia che ricorda un po’ quelle che erano di gran moda negli anni ’80, che avevano la seduta in canna naturale intrecciata. È realizzata in legno massello di faggio con spalliera curvata e seduta rotonda.

Assolutamente pulita nelle forme la sedia Class, ottima scelta per la sala da pranzo. Questo modello ha una struttura in legno e lo schienale realizzato con la tecnologia Light Wood, che dà al pezzo leggerezza e robustezza al tempo stesso.

Tra le sedie di design di Calligaris ci sono i bellissimi modelli in plastica trasparente. Tra questi c’è Alchemia, una creazione moderna e colorata che si distingue per il design originale dello schienale, che ricorda la struttura dell’atomo. Sempre in plastica trasparente e colorata la sedia Ice è una delle più amate e ricercate dell’azienda Calligaris. Si adatta facilmente a un arredamento casalingo moderno ma anche per usi esterni e ambienti come il bar. La caratteristica di questa sedia è l’effetto diamantato. Sulla stessa base è stata realizzata la sedia L’Eau, un meraviglioso esempio di design moderno, che riproduce proprio l’effetto dell’acqua.

Il catalogo di sedie di design Calligaris è davvero ampio, vi consigliamo, quindi, di sfogliare le immagini raccolte all’interno della nostra fotogallery per trovare il modello più adatto alle vostre esigenze.