Salone del Mobile 2012: la sedia Bloom di Calligaris

Siamo a metà febbraio e già arrivano le prime indiscrezioni per il Salone del Mobile 2012, dal 17 al 22 aprile

[galleria id=”5105″]Siamo a metà febbraio e già arrivano le prime indiscrezioni per il Salone del Mobile 2012, dal 17 al 22 aprile. Calligaris ha molte proposte interessanti, tra queste la sedia Bloom. Si tratta di una seduta a pozzetto confortevole e avvolgente, caratterizzata dalla forma morbida e dalla particolare lavorazione del bordo a rilievo colorato che, con eleganza, ne definisce il design. Bloom, disegnata dallo studio fiorentino di design Archivolto, si costituisce fondamentalmente di una scocca in policarbonato colorato o trasparente con bordo colorato come la struttura (in metallo cromato o in uno dei colori disponibili).

La sedia a pozzetto, è accogliente come un nido, presenta una forma arrotondata e morbida, enfatizzata dalla nuova lavorazione del bordo a rilievo che con eleganza ne definisce il design. Le gambe conificate ma a sezione quadra, si uniscono alla struttura avvolgendo la scocca quasi fosse parte integrante.

Due le varianti per la scocca: la prima vede come protagonista il contrasto fra scocca trasparente e bordo colorato, come la struttura in metallo (quattro gambe a sezione circolare), mentre nella seconda variante scocca e bordo sono monocolore ed il fusto sempre cromato.

Un’altra possibilità sarebbe quella di avere Bloom nella versione che combina la scocca in policarbonato a una struttura a cavalletto in legno (finiture Noce, Wengè, Faggio sbiancato, Grafite).

Così la sedia Bloom di Calligaris appare ancora più contemporanea e innovativa, grazie alla scocca in policarbonato trasparente ( o anche fumè, ambra e verde acqua) e colorata bianca, abbinata e sostenuta dalla base in legno.

Impostazioni privacy