Sedia a dondolo Wishbone di Toby Howes
Toby Howes ha realizzato una sedia a dondolo in legno: Wishbone Rocking Chair
da Eleonora Zegna, il
Toby Howes è un designer britannico che ha realizzato una sedia a dondolo in legno dal profilo decisamente originale ed elegante al tempo stesso: Wishbone Rocking Chair.
Il designer britannico Toby Howes realizza complementi d’arredo di eco design utilizzando materiali naturali e processi di produzione sostenibili. Tra le sue ultime creazioni c’è Wishbone Rocking Chair.
Si tratta di una sedia a dondolo progettata completamente in legno: la parte esterna chiara è realizzata in acero mentre la parte interna è ricavata da un’alternanza di legno di acero di colore chiaro e di legno di noce scuro.
L’uso di materiali diversi è un elemento che contraddistingue tutta la produzione di Toby Howes che ricerca visioni innovative e forme originali proprio attraverso l’accostamento e l’alternata di texture di consistenza e colore differente.
La sedia a dondolo Wishbone Rocking Chair presenta una struttura leggera e dinamica dettata da curvature concave e convesse che si specchiano, si incrociano e si susseguono nello spazio creando un oggetto dal design unico.
Molto spesso la sedia a dondolo è una tipologia di seduta che viene sottovalutata sia nel campo del design che da coloro che si prestano ad arredare la propria casa; Wishbone Rocking Chair di Toby Howes è invece l’esempio di una seduta dal design raffinato ed essenziale in grado di arredare qualsiasi angolo della propria abitazione.
Disponibile anche in versione imbottita, è perfetta per riposarsi dopo una giornata faticosa magari davanti ad un caminetto acceso e ad una buona tazza di cioccolata calda!