Se vuoi una casa diversa dagli altri devi personalizzarla: le 10 idee per renderla unica

Ecco le 10 idee per rendere la tua casa unica, personalizzata e diversa dagli altri, un modo alternativo per arredare la tua abitazione. 

Essere diversi piace un po’ a tutti, avere elementi personalizzati che ci distinguono un po’ dalla massa, ancora di più. Andare controtendenza e avere qualcosa che gli altri non hanno ci dà sempre una certa soddisfazione. La nostra casa è sicuramente uno di quei luoghi dove possiamo di più esprimere noi stessi, i nostri gusti e la nostra visione di design. Ecco perché la casa diventa il posto adatto per avere degli elementi diversi, unici e personalizzati che ci rende diversi dai classici stili di tutte le altre abitazioni.

Solitamente si tratta di piccoli oggetti artigianali o di elementi poco conosciuti che potrebbero comunque dare un tocco molto personale alle stanze della nostra casa. Inserire decorazioni personalizzate nelle nostre case è un’idea geniale per rendere i nostri ambienti domestici davvero unici, oltre ad essere un ottimo spunto per un’idea regalo originale e davvero sentita. Sono tantissime oggi le possibilità di personalizzazione degli oggetti già presenti in commercio.

10 idee per rendere la tua casa unica.

Dai quadri alle pareti agli accessori da cucina, dai tessili per la camera da letto o il soggiorno ai soprammobili commemorativi, sono davvero molte le proposte tra cui possiamo scegliere per abbellire in modo unico la nostra casa. Partendo dall’elemento più semplice, la prima idea potrebbe essere quella di aggiungere una decorazione rustica da parete personalizzata. Un aspetto rustico e vintage per una decorazione da parete personalizzata con il nome della vostra famiglia, magari con una frase che per voi assume un particolare significato, può essere una buona idea per la decorazione di qualunque stanza. Prendere magari anche un vecchio elemento vintage, ormai passato di moda, un po’ consumato dal tempo ma che per noi ha un significato speciale.

!0 idee per personalizzare la tua casa e renderla davvero unica.
Arredamento personalizzato per la tua casa (designmag.it)

Il legno potrebbe essere uno dei protagonisti, facile da rielaborare e modificare, bello anche inciso con frasi e riferimenti personali e unici. Un elemento inaspettato ma sicuramente d’impatto potrebbe essere appunto un portacandele personalizzato. Un tocco di design lo danno poi le bottiglie di vino, già pensate e ideate per colpire anche l’occhio di chi le compra. La terza idea proposta è quella di creare in legno, un poggia bottiglie personalizzato, da mettere magari nella propria cucina.

In cucina ci si può sempre sbizzarrire con le propria idee, sarebbe bello quindi avere appeso al muro, un elemento rustico in legno, dove appendere magari le nostre tazze e i nostri calici da vino. Una quinta idea, potrebbe sembrare scontata, ma al suo interno possiamo incidere qualcosa di davvero speciale. Magari una targa personalizzata con scritto delle coordinate davvero speciali per noi. Oppure perché no, scrivere su un tagliere una vecchia ricetta della nonna, in modo da renderlo un bell’elemento del nostro arredamento personalizzato.

Altre interessanti idee per la tua casa personalizzata.

Questa se vogliamo è più presente, ma sempre molto unica e particolare, potremmo infatti vere un dipinto in casa che rappresenti l’esterno della nostra stessa casa. Perfetto da abbinare in un ambiente casalingo. Un’altra idea semplice ma davvero molto efficace, sono sicuramente le tazze e i bicchieri personalizzati, funzionali e uniche. Come penultima idea, una proposta davvero particolare, ma che può essere davvero un elemento di design personalizzato. La scatola dei fazzoletti. Si potrebbe quindi prendere una classica scatole piena di fazzoletti estraibili e ricoprirla con un tessuto personalizzato che si abbini al resto della nostra casa, facendolo diventare un piccolo elemento di design.

Come ultimo consiglio, sarebbe quello di seguire la filosofia delle creazioni precedenti. In questo modo potremmo davvero personalizzare e rendere unico ogni elemento della nostra casa. Si possono incidere, modificare, un po’ di tutto può essere redo unico. Una volta scelto lo stile, ogni elemento della nostra abitazione potrebbe diventare un arredo personale di design.

Impostazioni privacy