Se usi ancora bicarbonato e limone per pulire il frigo, allora non conosci il segreto delle colf: è potentissimo

Continui a pulire il frigorifero con bicarbonato e limone? Ti manca un pezzo: questo trucco te lo renderà scintillante.

Ci sono alcune faccende domestiche, alcuni piccoli compiti che risultano più noiosi e fastidiosi di altri. Vuoi perché ci dimentichiamo sempre di farli, vuoi perché sono più complicati, vuoi perché non troviamo mai davvero il metodo giusto, quello che ci fa risparmiare tempo e quello che davvero ci permette di ottenere un risultato pazzesco, quello che stiamo cercando per la nostra casa. E a volte, o quasi sempre, sono i rimedi della nonna a venirci in soccorso per completare le nostre pulizie nel minor tempo possibile e con risultati super!

Ma anche i rimedi della nonna devono essere portati a termine con criterio e non sempre usiamo quelli giusti per le cose giuste. Ad esempio: il bicarbonato e limone è senza dubbio una delle accoppiate più vincenti che esistano, ma siamo sicuri che sia quello che vi occorre per pulire il frigorifero a fondo? Ecco come potete sfruttare i consigli giusti, quelli delle colf e degli esperti di pulizia, per far tornare il frigo come nuovo.

Frigorifero pulito e come se fosse nuovo? Prova questo trucco infallibile delle colf per pulirlo a fondo

In tutti gli articoli che si occupano di darci consigli sulle pulizie con in rimedi della nonna, non possono mai mancare, mai una volta nella vita, i due super alleati del pulito fai da te: bicarbonato e limone. Due ingredienti naturali che potete usare per tantissimi scopi in casa vostra e in tantissime tipologie di pulizie, per detergere, sgrassare, disinfettare, neutralizzare gli odori. Ma a volte non basta! O almeno non basta per il frigorifero.

come pulire il frigo a fondo
Basta bicarbonato e limone per pulire il frigo – Designmag.it

Il frigo è un luogo che può diventare ricettacolo di batteri e sporco: è a contatto con il cibo tutto il giorno e non lo possiamo certo pulire ogni minuto. Ma non dobbiamo lasciare che si sporchi troppi, dal momento che deve conservare e contenere alimenti che poi andiamo a mettere in tavola. E possiamo usare, al posto del bicarbonato e limone solito, un altro ingrediente assolutamente naturale: l’acqua del riso.

L’acqua di cottura del riso, ricca di amido, ha un forte potere sbiancante che farà tornare il vostro frigo come quando lo avete appena comprato. Potete usare un recipiente spray per spruzzare la vostra acqua come fosse un detersivo e usarla per pulire tutte le superfici dell’elettrodomestico.

Impostazioni privacy