Se sogni di vivere come Elon Musk, puoi farlo: come riprodurre la sua Boxabl

Boxalb la “minicasa” di successo di Elon Musk,  ora possibile vivere come lui spendendo davvero poco, ecco come riprodurla. 

La popolazione è tanta, gli spazi sono sempre minori e anche i soldi ormai mancano, ecco perché Boxalb, la minicasa di Elon Musk ha davvero un grande successo. Quello che una volta erano solo delle rarità, adesso stanno diventano un immobile di uso comune, le minicase sono sempre più utilizzate per i loro bassi costi di realizzazione e di gestione. Per sponsorizzare la bellezza e l’efficienza della sua casa, in questo momento il CEO di Tesla e Space X vive all’interno proprio di questa casa. Una casa si dalle dimensioni abbastanza contenute, ma che grazie ai suoi più che dignitosi 74 metri quadri a costi davvero convenienti e interessanti.

Si chiama “Boxabl”, è una casa prefabbricata piccola, funzionale e ben fatta. Esiste di diverse misure, e la più grande si aggira sui 74 metri quadrati. Questo potrebbe avviare una piccola rivoluzione nel settore immobiliare che brama di avere dei prodotti del genere, che potrebbero dare delle case anche ai più poveri in quartieri interamente fatti così con grande spazio al verde. Le mini case come quella di Musk, di Boxabl, sono prefabbricate e si montano in poche ore: i muri, che hanno già montate le finestre, si tirano su con una piccola gru ed ecco che, poco dopo, la casa è pronta a essere abitata. Certo, potremmo pensare sia solo un’uscita bizzarra di Musk, una delle tante, ma in realtà è piuttosto un trend mondiale in crescita esponenziale. Chi ha un grande terreno in una zona turistica potrebbe fare un investimento e creare diverse piccola case vacanze ad esempio.

Come “riprodurre” la sua Boxalb.

Ovviamente questo mercato di piccoli prefabbricati e solo all’inizio e in continua espansione. Quindi è facile immaginare che sul mercato non ci sia solo il prodotto di Elon Musk quanto una grande scelta e la possibilità di riprodurre la sua abitazione in modo semplice e ancora più conveniente. Al giorno d’oggi quindi basta fare un giro online per rendersi conto che è possibile trovare una minicasa prefabbricata magari a soli 200 euro, un vero affare per tutti.

Ecco come vivere come Elon Musk nella sua Boxalb
La minicasa prefabbricata adatta a te – designmag.it

Esistono infatti diversi modelli di abitazioni da poter comprare sui noti e-commerce come Amazon o l’asiatico Ali baba e tutte hanno come caratteristiche di essere prefabbricate e soprattutto economiche. Anche se di piccole dimensioni ci sono di tutti i gusti e alcune sono davvero belle e interessanti.

Non serve per forza chiedere ad un architetto o spendere cifre importanti per ottenere la propria casa dei sogni. Talvolta è sufficiente recarsi su una normale piattaforma di e-commerce, come Alibaba, per comprare un’abitazione con tutti i comfort di una dimora tradizionale. Il modello base e più economico da acquistare su Alibaba è una casa prefabbricata di circa 20 metri quadrati che non necessita di alcuna gru per essere montata e costa meno di 2.000 euro.

Ultimamente ci sono modelli di casa container che vanno assolutamente di moda. Li si trova anche spesso come case vacanze in Olanda e hanno davvero un design interessante e moderno. Il futuro sembra proprio essere questo, con case si piccole ma davvero molto belle ed economiche proprio come la Boxalb di Elon Musk.

Impostazioni privacy