Se hai un terrazzo, questi consigli "total green" fanno al caso tuo: tutte le piante che abbelliscono il tuo spazio esterno

Consigli per avere un terrazzo total green

Come ottenere un terrazzo total green (DesignMag.it)

Se si ha un terrazzo e lo si vuole abbellire allora molte piante potrebbero risultare essere molto utili: ecco quali utilizzare per avere degli esterni sempre bellissimi

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, abbellire il proprio terrazzo non è semplice, ma se lo si vuole fare con le piante ve ne sono alcune che potrebbero essere davvero d’aiuto: ecco quali sono e quali poter utilizzare per rendere il terrazzo una vara meraviglia.

Com’è noto, non è sempre semplice curare il proprio terrazzo soprattutto se si ha poco tempo, ma in realtà non tutti sanno che vi è la possibilità di usare alcune piante bellissime che renderanno gli esterni una vera meraviglia.

Anzitutto, la prima cosa da fare quando si decide di arredare il proprio terrazzo con le piante è capire quanto spazio si ha a disposizione. Inoltre, rispetto alle piante che si vogliono utilizzare, è bene tenere presenti le superfici occupabili, ad esempio, se si tratta di rampicanti allora bisogna considerare le pareti.

Dopo aver compreso di quanto si può disporre allora è bene tenere presente l’outdoor e di conseguenza quanto sole arriva ogni giorno. Tale aspetto addizionato al clima ed alle temperature durante il corso dell’anno sono necessarie da considerare per scegliere le piante adatte da utilizzare sul proprio terrazzo.

Vuoi arredare il tuo terrazzo con le piante? Ecco le possibilità da poter prendere in considerazione

Esistono dunque svariate piante da poter usare per arredare il proprio terrazzo e queste vanno scelte in base ai propri gusti, ma soprattutto sulla base dei fattori citati in precedenza.

Ecco come arredare il terrazzo con le piante

Vuoi arredare il tuo terrazzo con le piante? Ecco come fare (designmag.it)

L’arredo del terrazzo mediante le piante, solitamente, viene fatto attraverso le piante in vaso per svariate motivazioni. Anzitutto perché ne esistono di diverse specie, forme e colori e poi perché risultano essere più pratiche soprattutto per quanto concerne la cura e la coltivazione.

Se, ad esempio, le persone che abitano la casa utilizzano il terrazzo tutto l’anno allora potrebbe essere utile utilizzare le piante sempreverdi. Queste, infatti, risultano essere resistenti ed inoltre non necessitano di particolari attenzioni. In più, alcune piante, donano una meravigliosa fioritura durante il periodo primaverile.

Tra le piante sempreverdi più utilizzate vi sono i gerani, questi risultano essere davvero bellissimi e si farà un vero figurone. E che dire delle rampicanti? Queste piante sfruttano la verticalità per cui se non si ha un terrazzo molto grande, queste potrebbero essere la scelta giusta inoltre possono schermare il terrazzo donando la privacy tanto ricercata.

avatar autore

Parole di Angela Guerra