Scale su misura, per salire sempre più in alto

Di tendenza anche per il 2022, le scale su misura per interni sono in trasformazione, da elemento utile a raggiungere i piani alti a complemento di arredo smart e funzionale per tenere tutto in ordine!

scale su misura

Foto Shutterstock | rifky naufaldy

Tra le tendenze di interior design emergenti per il 2022 ci sono le scale su misura per interni che si sviluppano su più piani, per case cielo terra o anche per arrivare agevolmente e con stile al soppalco in legno o metallo. Il nuovo trend è quello di usare lo spazio occupato dalle scale in maniera smart. Ecco come!

Le scale di design donano agli interni un tocco molto speciale e caratterizzano la casa mostrando la personalità di chi la abita.


Però bisogna considerare che scegliere le scale su misura per la propria casa è un momento importante che può fare la differenza nell’arredamento.

Come accennato, l’ultima tendenza vede in auge la scelta di scale per interni su misura e salvaspazio, cioè realizzate come se fossero dei mobili contenitori o delle cassettiere pronte ad accogliere tutti gli oggetti che devono essere riposti in ordine, dalle scarpe alle coperte, dalle tende ai capi di abbigliamento stagionali.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.