Saranno così splendenti che potrai specchiarti: 7 metodi per pulire velocemente le piastrelle

Pulire le piastrelle in casa può essere davvero molto noioso, ma in realtà vi sono ben 7 trucchetti per far si che queste splendano in poco tempo.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, quando si tratta di pulire le piastrelle spesso si pensa a lunghe giornate trascorse in casa tra detersivi, strofinacci e altre cose; in realtà vi sono ben sette metodi da poter mettere in pratica per rendere le piastrelle pulitissime e splendenti con un sforzo minimo: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione

Com’è noto, pulire le piastrelle potrebbe essere un compito davvero molto noioso e lungo eppure non sempre è così. Per far si che tale mansione diventi più leggera è necessario mettere in campo gli adeguati approcci e anche i prodotti più giusti, così facendo si avrà la possibilità di avere le piastrelle brillanti senza usare saponi chimici e anche nocivi per l’ambiente.

La pulizia delle piastrelle non è mai stata così facile: ecco i metodi da utilizzare

Potrebbe dunque essere molto utile utilizzare prodotti sostenibili e che non danneggino ne la propria salute e nemmeno l’ambiente. Grazie ad alcuni ingredienti, infatti, si avrà la possibilità di rendere le pulizie domestiche migliori dal momento che si adopereranno prodotti ecosostenibili.

Piastrelle sempre pulite con questi 7 metodi
Se vuoi piastrelle sempre pulite metti in campo questi 7 metodi (designmag.it)

Il primo prodotto da poter utilizzare è il sapone di Marsiglia che risulta essere ottimo per eliminare le incrostazioni. Basterà utilizzare solamente venti grammi, 1 cucchiaio di acido citrico e due di sale. Il tutto dovrà po essere sciolto in mezzo litro di acqua calda.

Un altro ingrediente utile per le piastrelle è rappresentato dall’aceto. Questo dovrà essere mixato con dell’acqua e in poco tempo si vedranno le piastrelle splendere grazie all’uso dell’aceto che elimina il calcare. Potrebbe apparire strano, ma è molto utile anche la fecola di patate, insieme all’acqua ossigenata, soprattutto per eliminare le macchie più ostinate.

L’acqua ossigenata, insieme al bicarbonato, può essere un ottimo mix per pulire le fughe tra le piastrelle. Usare questo mix è semplice basterà lasciare il composto in posa, strofinare e poi risciacquare.

Il bicarbonato può essere davvero utile anche per una pulizia maggiormente approfondita delle piastrelle e inoltre questo ingrediente risulta essere anche un ottimo disinfettante. E che dire del limone? Anche questo ingrediente, mescolato con dell’acqua, può, ad esempio, eliminare la muffa sia in bagno che in cucina.

Infine, vi è la possibilità di adoperare il vapore. Questo risulta essere molto utile soprattutto se le piastrelle che si hanno in casa sono in ceramica. Il vapore riuscirà e igienizzare e pulire minuziosamente le piastrelle.

Impostazioni privacy