Salone del Mobile Milano Shanghai: a novembre l'edizione 2017

Dal 23 al 25 novembre si terrà la seconda edizione del Salone del Mobile.Milano a Shanghai. Scopriamo quali saranno gli espositori e gli appuntamenti imperdibili di questa edizione della fiera del mobile di Shanghai 2017.

salone del mobile milano shangai

A novembre si terrà la seconda edizione del Salone del Mobile Milano Shanghai. La metropoli cinese, da molti soprannominata ormai la Milano d’Oriente, ospiterà, dal 23 al 25 novembre, questo evento imperdibile dedicato al design. Su una superficie espositiva quasi doppia rispetto all’edizione precedente, saranno presenti oltre 100 marchi italiani. Ecco allora tutte le informazioni dell’edizione 2017.

Dal 1 settembre 2017, Shanghai ha debuttato nella scena internazionale con un ricco calendario di appuntamenti ed eventi, dedicati al mondo del design, e non solo.

[npleggi id=”46155″ testo=”Eventi e mostre di design in Italia: gli imperdibili di ottobre 2017″]

Uno dei Saloni di Shanghai 2017 più importanti dell’anno è CIFF 2017, la Fiera sull’arredamento, giunta alla sua 40° edizione, che si terrà dall’11 al 14 settembre.

ciff shangai

La prima edizione del Salone del Mobile di Shanghai 2016 ha debuttato l’anno scorso con grande successo, contando numeri a dir poco sorprendenti e affermandosi come uno degli appuntamenti più importanti, a livello internazionale, per l’industria del mobile e del design.

Dal 23 al 25 novembre si terrà la seconda edizione del Salone del Mobile Milano Shanghai, un Salone molto atteso in Cina, dato il grande apprezzamento, del mercato cinese, per i prodotti made in Italy.

La Fiera di Shanghai in programma a novembre 2017 è stata presentata a Pechino con la partecipazione di Ettore Francesco Sequi, ambasciatore d’Italia in Cina, Marco Sabetta direttore generale del Salone del Mobile.Milano, Andrea Vaiani direttore manifestazioni del Salone del Mobile.Milano, Roberto Snaidero presidente di Fla China, Marva Griffin curatrice del SaloneSatellite, David Zhong presidente di Vnu Exhibition Asia e coorganizzatore del Salone del Mobile.Milano Shanghai e Amedeo Scarpa commissario per il Commercio estero a Pechino e coordinatore degli uffici in Cina e in Mongolia.

Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile.Milano spiega: “La Cina rappresenta uno dei Paesi di maggior sviluppo per le aziende. Ogni anno molti operatori cinesi visitano la manifestazione milanese ma la presenza a Shanghai offre indiscutibilmente nuove possibilità di collaborazione e di business tra le aziende italiane e il mercato cinese. Questa è la ragione che ci porta per il secondo anno a Shanghai. Riteniamo che per le più importanti aziende italiane sia una vera opportunità per incontrare architetti, designer e operatori cinesi. Abbiamo anche previsto un programma che prevede la partecipazione di famosi designer italiani che insieme alle aziende presenteranno ai visitatori il fascino, la storia e il valore dei prodotti italiani e faranno loro sperimentare il meraviglioso mondo del made in Italy. Obiettivo della manifestazione di Shanghai è quello di rappresentare l’essenza del Salone del Mobile.Milano”.

Il Salone del Mobile.Milano Shanghai 2017 riunirà i più importanti esperti del settore, creando delle opportunità di business attraverso una piattaforma espositiva innovativa e aggiornata.

Fra gli espositori del Salone Mobile Shanghai 2017, che hanno già confermato la loro presenza, ci saranno Agresti, Antonio Lupi Design, B&B Italia, Calligaris, Cattelan Italia, Ernestomeda, Flexform, Ferrari, Foscarini, Lema, Magis, Natuzzi, Moroso e Scavolini.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa