Salone del Mobile 2012: gli arredi bagno Canestro di Novello

[galleria id=”5139″]Al prossimo Salone del Mobile, dal 17 al 22 aprile 2012 presso la fiera di Rho Milano, il marchio italiano Novello presenterà arredi bagno dalla grande versatilità, eleganti e chic, come l’originale collezione Canestro che è stata arricchita di una base a cavalletto con lavabo centrale e di accessori che si caratterizzano per praticità e gradevolezza estetica. La finitura che vi presentiamo è quella in finitura rovere bianco con lavabo frontale sovrastato dal’inedito specchio rotondo con mensola. Troverete lo spazio espositivo Novello presso il PAD 22 – Stand C24.

La collezione Canestro, disegnata da G.V. Plazzogna, prende il nome dalla particolare forma del lavabo che ricorda proprio quella di un canestro del gioco del basket. Si tratta di una linea facile, minimale e di design, che si presta ad arredare bagni di ogni dimensione e che offre ampie possibilità di personalizzazione grazie alla modularità e alla varietà dei suoi elementi. Il lavabo, infatti, realizzato in Teknorit bianco e comun denominatore della linea, può poggiare su contenitori di misure diverse e laccati in vari colori, ma anche su piani in legno dalla originale finitura a taglio di sega o su cavalletti in massello di rovere dal particolare disegno.

Nato a Treviso e laureto in architettura a Venezia, Plazzogna è passato dal settore grafico pubblicitario al product design di complementi d’arredo, programmi per la zona notte e giorno, per la cucina e il bagno.

Il marchio Novello ha compiuto 50 anni nel 2009 e si è fatto strada tanto che il nome è diventato, come dimostra la partecipazione al Salone, sinonimo di arredo e complementi per il bagno di altissima qualità, di innovazione tecnica e stilistica.

Impostazioni privacy