Salone del Mobile 2011: le novità del Salonesatellite

Dal 12 al 17 aprile 2011 non si apriranno solo le porte della 50esima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, ma anche dei Saloni ad esso collegati: Salone Satellite, Euroluce e SaloneUfficio

salone satellite
Dal 12 al 17 aprile 2011 non si apriranno solo le porte della 50esima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, ma anche dei Saloni ad esso collegati: Salone Satellite, Euroluce e SaloneUfficio. Pensato appositamente per le novità dei giovani designer, il Salone Satellite, è l’unico a non essere riservato agli operatori ed è stato inventato nel 1998 da Cosmit con lo scopo di realizzare un’importante vetrina e un trampolino di lancio per giovani talenti emergenti. Si tratta di una manifestazione che vede ogni anno la partecipazione di numerosi designer impegnati nella realizzazione e presentazione di prototipi e progetti di alto livello.

Accedere al SaloneSatellite è sempre molto competitivo in quanto i progetti vengono visionati e giudicati da un prestigioso Comitato di Selezione, composto da personalità di rilievo internazionale nel mondo del design, della progettazione e della comunicazione.
 
Una giuria composta da personalità di spicco nel mondo del design, della progettazione e della produzione sceglierà poi i 3 progetti migliori dei 2 settori rappresentati che otterranno un premio in denaro. Ai vincitori si garantirà inoltre un supporto di consulenza e ufficio stampa al fine di garantire la massima diffusione del prodotto vincitore.
 
Il SaloneSatelline ha visto la partecipazione di oltre 191 scuole e6.000 designer alcuni dei quali sono poi diventati importati nomi nel panorama internazionale come Front, Lorenzo Damiani, Paolo Ulian e molti altri ancora.

Impostazioni privacy