Rubinetti e miscelatori: le scelte di gusto per la cucina moderna

I rubinetti e i miscelatori per la cucina sono strumenti sempre più belli e funzionali, tanto che oggi aiutano anche nella preparazione dei cibi

[galleria id=”9893″]

I rubinetti e miscelatori per la cucina sono sempre più tecnologici e di design. Snodabili, green, con doccetta, elettronici… molteplici le scelte di gusto per la cucina moderna. Dal miscelatore ecocompatibile al rubinetto a risparmio idrico, dal dispositivo per la depurazione dell’acqua a quello che illumina il lavello durante l’utilizzo, le aziende hanno a catalogo prodotti progettati pensando a tutte le esigenze per semplificare il lavoro di tutti i giorni in cucina, ormai tutti realizzati con materiali di altissima qualità.

Quando si parla di rubinetti e miscelatori per la cucina moderna non si può non segnalare Move del giovane designer Marco Venzano per Nobili Rubinetterie. Un miscelatore innovativo Made in Italy dove il centro di rotazione anteriore, in posizione opposta rispetto ai lavelli tradizionali, duplica il raggio d’azione del miscelatore, mentre l’attrazione magnetica della doccetta permette una superficie d’appoggio completamente liscia, facilitandone l’estrazione e l’utilizzo, anche con una sola mano.

Miscelatore da cucina Move

Nobili Rubinetterie ha messo sul mercato un’altra idea semplice e intelligente: una fonte di luce a LED sulla bocca del miscelatore. Il miscelatore Luce permette di concentrare l’illuminazione all’interno del lavello, e ha uno spegnimento automatico dopo 30 minuti di accensione consecutiva.

Luce di Nobili Rubinetterie

Menzione speciale al German Design Award 2016 è andata al miscelatore Color di Gattoni Rubinetteria, che entra nell’Olimpo dell’Excellent Product Design. Disegnato da Marco Pisati, è un tripudio di colore, dal più classico al più eccentrico, plasmato in forme geometriche, nato per il bagno, ma perchè non portarlo in una cucina giovane e moderna?

Miscelatore Color di Gattoni Rubinetteria

Hansgrohe propone le rubinetterie da cucina Metris, un sinonimo di multifunzionalità intelligente, comfort e design. Il loro punto forte? Una doccetta estraibile con diversi tipi di getto che possono alternarsi con la pressione di un pulsante. E ancora più pratica, la versione Metris Select, che garantisce una libertà di movimento senza precedenti con il semplice tocco di un pulsante.

Miscelatore Metris Select

Pivot è il miscelatore monocomando di Dornbracht che ha il vanto di essere utilizzabile nell’intera zona cucina. Il braccio lungo in totale 55 cm consente un raggio d’azione a 360 gradi per conciliare tra loro le diverse attività che si svolgono in cucina, e soddisfa così gli standard più elevati in tema di flessibilità e comfort.

Miscelatore Pivot di Dornbracht

Remer Rubinetterie presentano una linea di miscelatori che, utilizzando la tecnologia Touch-me sviluppata dallo Studio Tecnico Sviluppo e Ricerche, dipartimento di elettronica, permette di azionare ed interrompere l’erogazione dell’acqua semplicemente toccando il miscelatore.

Miscelatore Remer Rubinetterie

Impostazioni privacy