Royalcore, la tendenza di Tik-Tok che trasforma la casa in una fortezza

Chi ama vivere in un ambiente regale adorerà lo stile Royalcore, sempre più di tendenza anche grazie ai social come Tik Tok, su cui sta spopolando specialmente tra i più giovani

Su Tik Tok impazza l’estetica Royalcore, una tendenza che riporta alla vita passata, com’era dal medioevo al 19° secolo. La popolarità dello stile Royalcore è verosimilmente dovuto alla serie “Bridgerton”, un period drama che ruota attorno alle vicende di alcuni esponenti dell’alta società nella Londra del 19° secolo.

Alla base di questo stile Royalcore, che è simile allo stile vittoriano, c’è l’idea di trasformare la casa in una sorta di fortezza, completa di mobili adatti come poltrone-trono con schienali alti, sedili a motivi geometrici.

E poi ancora tappeti persiani e orientali, accessori che vanno dai candelabri ai lampadari, dai piatti d’argento ai servizi da tè completi e posti in bella mostra.

Che sia ispirato alla corte di Re Artù, al regno della Regina Vittoria o anche alle versioni romanzate di palazzi raffigurati nelle fiabe, Royalcore è uno stile massimalista caratterizzato da una tempesta di opulenza, con arredamenti ricchi e sontuosi che devono far sentire ogni persona un re o una regina all’interno della propria casa.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy